La Fiorentina cerca l’aggancio in classifica, la Roma, sfumata la Champions League, vuole il quinto posto per arrivare davanti alla Lazio. La 36esima giornata di Serie A si conclude al Franchi di Firenze, con entrambe le squadre che devono riscattarsi dopo due risultati deludenti.
La squadra di Josè Mourinho arriva dallo 0-0 casalingo contro il Bologna che ha sancito il definitivo addio alle speranze di Champions League – la Juventus, ora a +10, è irraggiungibile a 3 giornate dalla fine – e l’obiettivo ora è quello di arrivare prima della Lazio in un derby infinito. A guidare i giallorossi c’è sempre Tammy Abraham, con i suoi 15 gol e la sua fantamedia da 7.57 – somma bonus malus a 24, grazie ai 4 assist ma su cui pesano le 9 ammonizioni. Il consiglio è comunque quello di puntare sull’inglese, accompagnato dal supporto di Lorenzo Pellegrini, al quale manca il gol in campionato dalla stracittadina del 20 marzo scorso ma che fornisce prestazioni sempre all’altezza. Infine occhio all’opzione Nicola Zalewski, ancora a 0 sia in fatto di gol segnati sia in assist forniti ma che è diventato ormai un punto fermo dello scacchiere della Roma.
Vincenzo Italiano può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi a San Siro contro il Milan anche se non ha portato punti. Nonostante le tre sconfitte consecutive e gli 0 gol segnati negli ultimi 180 minuti il tecnico ha fiducia in Arthur Cabral, che cerca il suo primo centro casalingo con la maglia viola – 6.7 di media fantavoto. L’ultimo gol segnato dalla Fiorentina porta la firma di Giacomo Bonaventura nella sconfitta di Salerno: la sua fantamedia è di 6.48, con 3 reti e 4 assist totali, opzione da non disdegnare.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE E I PRECEDENTI
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…