I fantaconsigli

Fantaconsigli, Spezia-Atalanta: Pasalic vuol dire certezza

Il croato è il capocannoniere della Dea: Gasperini si affida a lui e a Duvan, Thiago Motta chiama Verde

Pasalic
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, November 30, 2021, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Venezia FC Image shows: Mario Pasalic (Atalanta Bergamasca Calcio) celebrates after scoring his personal hat-trick and his side’s fourth goal LiveMedia – World Copyright

Una salvezza non ancora raggiunta matematicamente per lo Spezia, un’Atalanta che spera ancora nella qualificazione ad una coppa europea. Il match del Picco significa tanto per entrambe le squadre, ecco perché Thiago Motta e Gian Piero Gasperini non possono abbassare la guardia.

Pasalic guida la Dea

La Dea è reduce dal pareggio interno contro la Salernitana acciuffato nel finale grazie al dodicesimo gol in campionato di Mario Pasalic, sempre più capocannoniere interno: il croato, con 9 centri da titolare e 3 da subentrato, è una certezza in tema di fantacalcio, vista la media fantavoto di 7.65 ed una somma bonus malus di 28, secondo solo a Duvan Zapata nell’Atalanta. È proprio il colombiano l’altro elemento su cui puntare: dopo il rientro dall’infortunio ha segnato solo un gol – al Venezia – e ha bisogno di tornare al più presto a essere decisivo come lo è stato nelle passate stagioni – la sua media fantavoto attuale è di 7.89. Infine occhio all’opzione Merih Demiral, sempre più leader difensivo della Dea – e sempre più probabile il suo riscatto a fine stagione dalla Juventus: può rivelarsi utile in un match in cui potrebbe esaltarsi.

Verde per cancellare la Lazio

In casa Spezia invece si pensa ancora a come sia arrivata la sconfitta contro la Lazio e Thiago Motta ha bisogno di un risultato importante per scacciare i fantasmi. L’uomo in più è sicuramente Daniele Verde, con i suoi 5 gol e 6 assist ed una media fantavoto di 6.87, insieme a Kevin Agudelo, autore della terza rete stagionale contro la Lazio e con la possibilità di alzare la sua media fantavoto di 6.32. Da tenere in considerazione per l’attacco anche Gyasi e Manaj, mentre per la difesa c’è Kelvin Amian, al primo centro in Serie A con la Lazio ed in fiducia nelle ultime uscite.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Agudelo; Verde, Manaj, Gyasi

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE

CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Spezia News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Mario Pasalic News

vai alle news arrow-right

Daniele Verde News

vai alle news arrow-right