Una salvezza non ancora raggiunta matematicamente per lo Spezia, un’Atalanta che spera ancora nella qualificazione ad una coppa europea. Il match del Picco significa tanto per entrambe le squadre, ecco perché Thiago Motta e Gian Piero Gasperini non possono abbassare la guardia.
La Dea è reduce dal pareggio interno contro la Salernitana acciuffato nel finale grazie al dodicesimo gol in campionato di Mario Pasalic, sempre più capocannoniere interno: il croato, con 9 centri da titolare e 3 da subentrato, è una certezza in tema di fantacalcio, vista la media fantavoto di 7.65 ed una somma bonus malus di 28, secondo solo a Duvan Zapata nell’Atalanta. È proprio il colombiano l’altro elemento su cui puntare: dopo il rientro dall’infortunio ha segnato solo un gol – al Venezia – e ha bisogno di tornare al più presto a essere decisivo come lo è stato nelle passate stagioni – la sua media fantavoto attuale è di 7.89. Infine occhio all’opzione Merih Demiral, sempre più leader difensivo della Dea – e sempre più probabile il suo riscatto a fine stagione dalla Juventus: può rivelarsi utile in un match in cui potrebbe esaltarsi.
In casa Spezia invece si pensa ancora a come sia arrivata la sconfitta contro la Lazio e Thiago Motta ha bisogno di un risultato importante per scacciare i fantasmi. L’uomo in più è sicuramente Daniele Verde, con i suoi 5 gol e 6 assist ed una media fantavoto di 6.87, insieme a Kevin Agudelo, autore della terza rete stagionale contro la Lazio e con la possibilità di alzare la sua media fantavoto di 6.32. Da tenere in considerazione per l’attacco anche Gyasi e Manaj, mentre per la difesa c’è Kelvin Amian, al primo centro in Serie A con la Lazio ed in fiducia nelle ultime uscite.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Agudelo; Verde, Manaj, Gyasi
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…