Genoa-Juventus: il Grifone vuole ripetere l’impresa del 2019

Genoa sconfitto nelle ultime cinque contro la Juventus

Genoa e Juventus si affronteranno per la 110 volta nella massima serie italiana: nei 109 precedenti sono appena 21 le vittorie della squadra di casa al fronte di 67 per gli ospiti; 21 sono anche i pareggi. Per la squadra di casa sono 5 le sconfitte consecutive contro i bianconeri e l’ultimo allenatore capace di vincere contro la Juventus è stato Cesare Prandelli, l’unico dei precedenti sette allenatori che hanno affrontato la squadra piemontese dalla stagione 2018/2019. Il Genoa ha il peggior attacco del campionato con appena 25 gol segnati, circa 0.7 a partita, sebbene la maggior parte sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco: solo in due stagioni ha avuto una media peggiore, entrambe concluse con la retrocessione, nel 1973/1974 e nel 1959/1960. Al Grifone serve la vittoria per tenere vivo il sogno salvezza e una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla al Genoa: al Ferraris non arriva un pareggio con la Juventus dall’11 marzo 2012.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, March 18, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Torino FC Image shows: Team of Genoa CFC during the Serie A 2021/22 match between Genoa CFC and Torino FC at Luigi Ferraris Stadium on March 18, 2022 in Genoa, Italy photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La Juventus ha perso una sola partita da inizio dicembre

Per la Juventus la sfida contro il Genoa non dovrebbe riservare grandi sorprese: è la miglior difesa nell’ultima mezz’ora di gioco (appena 10 gol subiti), ha vinto l’andata per 2-0 e potrebbe mantenere la porta inviolata contro il Grifone in entrambe le gare dalla stagione 2015/2016, ha perso una sola partita da dicembre a oggi. Con 5 vittorie negli ultimi 5 scontri , la Juventus potrebbe registrare più successi di fila contro il Genoa nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.

I protagonisti della sfida

Mattia Destro non ha mai segnato o fornito assist contro la Juventus, sebbene sia la squadra contro cui ha giocato più parte in Serie A in carriera; l’attaccante italiano è l’unico giocatore rossoblù con più di una rete in campionato nel 2022.

Dusan Vlahovic ha segnato 2 gol in 4 partite contro il Genoa e, con i suoi 50 gol, potrebbe raggiungere Stankovic (fermo a 51) come miglior marcatore serbo della massima serie italiana; Dybala ha nel Genoa la sua seconda vittima preferita (8 marcature) ed è a meno un gol da Roberto Baggio (115): con un gol diventerebbe il nono miglior marcatore nella storia della Juventus.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago