Inter: solo 1 gol da palla inattiva, pochi i gol dalla distanza. Inzaghi vicino al rinnovo, ma è meritato?

In casa Inter si è spaccati tra chi si “lecca le ferite” e chi spera ancora in una caduta roboante del Milan nella fatal Verona. Nel frattempo c’è spazio per considerazioni ed analisi, attendendo gli ultimi 270′ di un campionato pazzo dove la corsa si è finalmente – si fa per dire – delineata a due squadre: Milan o Inter? Inter o Milan? Cerchiamo di capire qualche dato negativo dei nerazzurri specie per l’ottica futura.

Inzaghi vicino alla permanenza

Ripartiamo dalla guida tecnica: che Simone Inzaghi sia un buon allenatore è un dato di fatto, ma il rinnovo con adeguamento dell’ingaggio è meritato? Forse il possibile tripletino ci darà un’indicazione più marcata, ma in questo momento qualcosa ci sfugge: Barella e Calhanoglu hanno messo insieme 20 assist ed occupano il secondo e terzo posto di questa graduatoria. Ha il miglior attacco in campionato, ed ha Lautaro Martinez con 17 reti, terzo in classifica cannonieri dietro Immobile e Vlahovic.

Numeri importanti, che però non stanno affatto dando i frutti logicamente sperati: ossia la conferma come campione d’Italia.

1 gol da palla in attiva e 7 dalla distanza su 74: decisamente poco

Nonostante ottimi tiratori come Perisic, Barella, Calhanoglu, Brozovic ed altri, l’Inter ha segnato solo 7 gol da fuori area. E se prendiamo anche i calci piazzati, solo 1 arriva da li. Decisamente poco, considerando anche gli ottimi saltatori che i meneghini possiedono. Con Dzeko a secco da 4 partite i gol devono arrivare da altre soluzioni.

Nonostante la miglior difesa, l’Inter manca soprattutto in trasferta

Nonostante tutto ad oggi la difesa nerazzurra è la migliore con solo 29 gol subiti. Ma allora perchè avendo il miglior attacco e difesa non è capolista? Premesso che non sempre è un risultato matematico avere questo rendimento, l’Inter è mancata nei due derby di campionato (solo un pareggio conquistato) e nelle gare “toste” dove servono carattere, colpi del campione e magari… Qualche calcio piazzato: Samp, Lazio, Genoa, Napoli , Torino, Juventus, Atalanta e soprattutto Bologna in trasferta.

https://goalist.it/2022/05/06/diritti-tv-svolta-epocale-cambia-la-legge-melandri-spunta-unofferta-per-la-serie-a-da-abu-dhabi/
Gabriele Caldieron

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago