Chiellini lascerà il calcio a Firenze, ma non sarà tributato come Maldini. La rivalità con la Fiorentina è accesa
Chiellini dopo 17 anni dirà addio alla Juventus, la sua ultima gara la giocherà al Franchi, dove ha disputato la sua prima stagione in A
Giorgio Chiellini a fine stagione dirà addio alla Juventus, dopo 17 anni. L’ultima partita in Serie A vedrà protagonista la sua Juventus contro la Fiorentina, al Franchi, circostante che in chiave romantica nel calcio, potrebbero essere affascinanti, visto che chiuderebbe nello stadio dove ha giocato la prima stagione in A. L’altra ipotesi è che lasci con una gara insidiosa, perché quando vede la Juventus il Franchi fischia. Nel 2009 Maldini venne applaudito.
La rivalità tra Fiorentina e Juventus nasce quasi un secolo fa, nel 1928 con una partita che terminò 11 a 0 a favore dei bianconeri. Negl’anni si sono verificati innumerevoli episodi come lo Scudetto dell’82, i dubbi episodi arbitrali, la finale Uefa del 1990 e come dimenticare il passaggio di Roberto Baggio ai bianconeri.
Negli ultimi anni ci sono stati importanti trasferimenti dalla Fiorentina alla Juventus:
- Nell’estate del 2017 Bernardeschi è stato acquistato dai bianconeri per 40 milioni di euro
- Chiesa invece passa ai bianconeri con un prestito biennale con obbligo di riscatto, operazione da 50 milioni più bonus.
- Infine il centravanti serbo, VLAHOVIC, l’ultimo protagonista sul mercato tra Fiorentina e Juventus. Il classe 2000 non rinnova il contratto in scadenza nel 2023 coi viola e passa alla Juventus, un’operazione da 75 milioni di euro complessivi