L’erede al trono di regista alla Lazio arriva dalla martoriata Ucraina, è un brasiliano di tutt’altra tecnica e corporatura. Si chiama Marcos Antonio Silva Santos, meglio conosciuto come Marcos Antonio, classe 2000, compirà 22 anni il prossimo 13 giugno, è alto 1,66, è un centrocampista dello Shakhtar Donetsk.
Lo voleva Fonseca alla Roma. De Zerbi (da tecnico dello Shakhtar) ne era rimasto colpito prima della guerra, l’aveva fatto giocare 15 volte da titolare su 28 partite totali. Nel 4-2-3-1 lo schierava (nei due) da centrale sul centrosinistra, nel 4-3-3 da mezzala sinistra. La Juve ci aveva pensato a marzo per sostituire McKennie immaginando di sfruttare la finestra concessa dalla Fifa ai giocatori stranieri che militavano in Ucraina o in Russia (non recepita dalla Lega di A). Marcos Antonio era stato vicino al passaggio in prestito al Flamengo, è saltato.
Il diesse Tare si è tuffato su di lui per cogliere l’occasione. L’accordo con lo Shakhtar prevede l’acquisto a titolo definitivo per 9 milioni. Il club ucraino nei mesi scorsi ha annunciato la cessione del centrocampista Maycon in prestito al Corinthians fino al 31 dicembre 2022, squadra da cui l’aveva acquistato. Lo scrive il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE, Gazzetta: Leao ora vale 100 mln, il PSG ci prova ma il Milan vuole blindarlo
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…