Salernitana-Udinese 0-4: sconfitta indolore, la Salernitana è salva

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Salerno, Italy, May 22, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs Udinese Calcio Image shows: Cedric Gondo (US Salernitana 1919) and Roberto Pereyra ( Udinese Calcio) They compete for the ball during the Serie A 2021/22 match between US Salernitana 1919 and Udinese Calcio Arechi Stadium LiveMedia - World Copyright

L’Udinese gela l’Arechi

La Salernitana parte molto bloccata e sembra subire la tensione della responsabilità di fare risultato: ne approfitta l’Udinese che trova il vantaggio con il tredicesimo gol stagionale di Deulofeu. Il gol sembra svegliare la Salernitana, che prova a macinare gioco sfruttando le fasce, ma in contropiede la squadra friulana è pericolosissima, trovando il gol del raddoppio con Nestorovki. La Salernitana ha la palla per riaprire il match con Verdi, ma Padelli si fa trovare pronto e respinge il tiro a botta sicura dell’ex Napoli. La squadra campana è completamente spaccata in due e ancora in contropiede Udogie fulmina Belec con un gran destro a giro. In balia dell’avversario, la Salernitana prova a riaprirla , ma Fazio si ferma al palo e sul ribaltamento di fronte Belec interviene su Deulofeu e provoca il rigore, ma Pereyra si lascia ipnotizzare dal dischetto.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, May 14, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Salernitana Image shows: Fans of US Salernitana LiveMedia – World Copyright

Dilaga l’Udinese, ma è festa Salernitana

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo: la Salernitana con il baricentro altissimo prova a usare il giro palla per far muovere la difesa dell’Udinese, ma in contropiede, ancora una volta, è Pereyra che salta un paio di avversari e si fa perdonare l’errore dal dischetto. La Salernitana affonda sotto i colpi dell’Udinese, ma non è nemmeno molto fortunata: auto palo di Becao e colpo di testa di Djuric fuori di poco. Alla fine l’unico interesse sugli spalti e in campo è la partita del Cagliari, che non va oltre lo 0-0 a Venezia e la Salernitana è ancora in Serie A.

Partita portentosa dell’Udinese, che ha dominato in lungo e in largo facendo tutto quello che voleva in campo (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE); grandi prestazioni di Deulofeu e Ribery, entrato nel corso del secondo tempo e ha provato a dare la scossa alla sua squadra (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).