Senza categoria

Salernitana-Udinese 0-4: sconfitta indolore, la Salernitana è salva

L’Udinese gela l’Arechi

La Salernitana parte molto bloccata e sembra subire la tensione della responsabilità di fare risultato: ne approfitta l’Udinese che trova il vantaggio con il tredicesimo gol stagionale di Deulofeu. Il gol sembra svegliare la Salernitana, che prova a macinare gioco sfruttando le fasce, ma in contropiede la squadra friulana è pericolosissima, trovando il gol del raddoppio con Nestorovki. La Salernitana ha la palla per riaprire il match con Verdi, ma Padelli si fa trovare pronto e respinge il tiro a botta sicura dell’ex Napoli. La squadra campana è completamente spaccata in due e ancora in contropiede Udogie fulmina Belec con un gran destro a giro. In balia dell’avversario, la Salernitana prova a riaprirla , ma Fazio si ferma al palo e sul ribaltamento di fronte Belec interviene su Deulofeu e provoca il rigore, ma Pereyra si lascia ipnotizzare dal dischetto.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, May 14, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Salernitana Image shows: Fans of US Salernitana LiveMedia – World Copyright

Dilaga l’Udinese, ma è festa Salernitana

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo: la Salernitana con il baricentro altissimo prova a usare il giro palla per far muovere la difesa dell’Udinese, ma in contropiede, ancora una volta, è Pereyra che salta un paio di avversari e si fa perdonare l’errore dal dischetto. La Salernitana affonda sotto i colpi dell’Udinese, ma non è nemmeno molto fortunata: auto palo di Becao e colpo di testa di Djuric fuori di poco. Alla fine l’unico interesse sugli spalti e in campo è la partita del Cagliari, che non va oltre lo 0-0 a Venezia e la Salernitana è ancora in Serie A.

Partita portentosa dell’Udinese, che ha dominato in lungo e in largo facendo tutto quello che voleva in campo (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE); grandi prestazioni di Deulofeu e Ribery, entrato nel corso del secondo tempo e ha provato a dare la scossa alla sua squadra (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).

Simona Ianuale

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago