Due obiettivi per il Napoli di Spalletti oggi al Picco di La Spezia: battere la sua bestia nera e confermarsi il miglior attacco lontano dallo stadio Maradona. Gli aquilotti negli ultimi due anni hanno dato del filo da torcere ai partenopei, battendoli in entrambe le sfide giocate in Campania, 2-1 con Italiano in panchina e 1-0 con Thiago Motta. Fra le squadre che hanno disputato gli ultimi due campionati di serie A, il Napoli è quella con cui i liguri hanno la miglior percentuale di vittorie (67%), con due successi e una sola sconfitta, per 4-1 nell’ultimo precedente al Picco. Inoltre, dopo il successo salvezza sul campo dell’Udinese, lo Spezia potrebbe infilare due vittorie di fila in A per la prima volta dallo scorso gennaio, quando sconfisse il Milan e le due genovesi. In casa però il rendimento recente non fa ben sperare: nonostante i cinque gol realizzati, sono arrivati tre k.o. con Inter, Lazio e Atalanta. Il rischio, contro il Napoli, è di arrivare a quattro, un record negativo per il club in A.
Gli azzurri approdano in Liguria con i favori del pronostico. Solo il Milan (43 punti) ha fatto meglio della squadra di Spalletti (40) nelle partite fuori casa. Il Napoli non solo è la squadra che ha fatto molti più punti in trasferta, ma è anche andato a segno in tutte le gare esterne ad eccezione di quella contro la Roma (0-0). Nel caso riuscissero a gonfiare la rete anche a La Spezia, i campani chiuderebbero il primo campionato della loro storia con un solo match esterno senza gol. E se l’attacco continua a macinare gol e punti, anche la difesa si è dimostrata eccezionale. Solo 31 gol subiti in 37 gare, come il Milan, 14 i clean sheet di Ospina, compresi gli ultimi due con Torino e Genoa. E l’ultimo faccia a faccia a La Spezia sposta ancor di più la bilancia dal lato di Osimhen e compagni. L’8 maggio 2021 finì 4-1 per la squadra di Gattuso, con doppietta dell’attaccante nigeriano, che dispensò anche l’assist per il gol di Lozano.
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI SPEZIA-NAPOLI
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SPEZIA-NAPOLI
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…