Altre News

Roma-Feyenoord, notte di scontri a Tirana: un poliziotto estrae una pistola e la punta ad altezza d’uomo

Sessanta fermati, 48 italiani e 12 olandesi, 10 gli agenti feriti

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Bologna FC Image shows: A.S. Roma Fans during the 35th day of the Serie A Championship between A.S. Roma vs Bologna F.C. on 1st May 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

Secondo Gazzetta, quello che si temeva è successo: notte di scontri a Tirana tra tifosi del Feyenoord, della Roma e polizia. La serata considerata più a rischio, dalle forze d’ordine locali, era quella di martedì e così è stato. Ci sono stati scontri in varie parti della città, dal centro, alla periferia, al termine della quale una cinquantina di tifosi tra romanisti e olandesi sono stati rimandati a casa (alcuni via nave, altri via aerea) perché persone non gradite su territorio albanese.

Ad ora numeri ufficiali non ci sono, probabile che in giornata sia la polizia locale a fare una stima, ma intanto, a seguito di scontri con pietre, bottiglie e bastoni, si contano due romanisti feriti, due albanesi feriti (uno alla testa in modo serio) e qualche tifoso olandese contuso in modo lieve. Sessanta (48 italiani e 12 olandesi) i fermati. Gli agenti feriti, secondo i media locali, sono 10, un veicolo è stato distrutto e la polizia ha rinnovato l’appello a “evitare violenze che non hanno alcun legame con lo sport”. La CNN ha diffuso le immagini di un agente che nel tentativo di dividere le fazioni estrae una pistola puntandola ad altezza uomo.

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: Torreira, la Juve tenta lo sgarbo alla Fiorentina: pronto l’assalto