Corriere dello Sport: Smalling, grazie alla clausola sul contratto la Roma non dovrà trattare il rinnovo

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, May 14, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Venezia FC Image shows: Chris Smalling of A.S. Roma during the 37th day of the Serie A Championship between A.S. Roma vs Venezia F.C. on 14th May 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia - World Copyright

Secondo il Corriere dello Sport, Chris Smalling è stato uno dei migliori giocatori della stagione. Il centrale inglese della Roma ha messo alle spalle gli infortuni che lo avevano fermato per gran parte della scorsa stagione e adesso si è nuovamente consacrato come pilastro della difesa ma anche dello spogliatoio giallorosso. 

Smalling ha il contratto in scadenza nel 2023, ma non avrà bisogno del rinnovo del contratto: nei precedenti accordi infatti esiste anche una clausola di rinnovo automatico per un’altra stagione (a 3 milioni netti) che si attiverà dopo un certo numero presenze, probabilmente venti. Una grana in meno per Tiago Pinto che dovrà lavorare sui rinnovi di Zaniolo, Spinazzola e Cristante, in scadenza nel 2024.

LEGGI ANCHE, Dalla Spagna: il Milan vuole mettere a Leao la clausola anti-Real Madrid da 200/250 mln

https://goalist.it/2022/05/31/dalla-spagna-il-milan-vuole-mettere-a-leao-la-clausola-anti-real-madrid-da-200-250-mln/