Scrive Calcio e Finanza, rischio multa per Zaniolo e quattro giocatori del Milan in seguito ai festeggiamenti dopo le conquiste della Conference League e dello Scudetto. Secondo quanto riporta Il Tempo, la Figc ha inviato ieri alle parti interessate la comunicazione di conclusione delle indagini.
Zaniolo è accusato di aver violato l’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva (rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza) per aver cantato, dal pullman scoperto della squadra, il coro «Lazio, Lazio, vaffa… ». Un comportamento ritenuto dalla procura federale «grave e sconveniente». Nessun accenno invece al coro intonato dai tifosi: «il figlio di Zaccagni è di Zaniolo».
Sotto accusa conseguentemente anche la Roma per responsabilità oggettiva in quanto avrebbe «omesso di esercitare un preventivo potere di verifica e controllo». I legali del club avranno ora 15 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati o depositare una memoria. La strategia potrebbe essere quella di un patteggiamento per una multa ridotta e devoluta in beneficenza, evitando così deferimento e processo.
Per quanto riguarda il Milan sono sotto accusa Tonali, Theo Hernandez, Maignan e Krunic, ripresi durante la festa Scudetto con uno striscione e una maglietta di insulti all’Inter e mentre cantavano un coro offensivo verso i nerazzurri.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…