“A mano a mano mi perdi e ti perdo”, il silenzioso addio di Belotti. “La promessa” ha rovinato il Torino?
“A mano a mano mi perdo e ti perdo… e quello che è stato ci sembra più assurdo” con questa strofa della canzone di Rino Gaetano potremmo riassumere le battute finali della storia d’amore tra il “Gallo” Belotti ed il Torino. Il 30 giugno il suo contratto con i granata scadrà, il rinnovo non è arrivato, e lui dunque sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Secondo Tuttosport, nei giorni scorsi il capitano del Toro ha chiamato tutti i compagni di squadra per comunicargli la decisione. Il Milan, un approdo nel suo Milan, perché Belotti è un tifoso rossonero, è sicuramente il sogno. Ma come scrive TMW, resiste una pista estera, vale a dire quella che conduce al Monaco. Secondo Calciomercato.com, il Monaco ha presentato la sua offerta triennale, il “Gallo” si è preso qualche giorno per riflettere.
Tante voci giravano qualche anno fa, le quali parlavano di un’offerta rifiutata da Cairo per tenere il bomber pari a 100 milioni, solo una fake news. Il presidente del Toro a “Le Fonti Tv” rivelò: “Nel 2017 fissammo la clausola per l’estero a 100 milioni, nessuno è arrivato con questi soldi. In Italia mi offrirono la metà. Mi ero impegnato con i tifosi, gli avevo fatto una promessa, per questo l’ho tenuto”.
Ci saranno dei rimpianti per il presidente Urbano Cairo? Chissà, ora, dopo 7 anni il “Gallo” lascia la sua casa, ed il Toro perde così il baluardo del suo attacco.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, August 21, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Atalanta BC Image shows: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A 2021/22 match between Torino FC and Atalanta BC at Olimpico Grande Torino Stadium on August 21, 2021 in Turin, Italy – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
Belotti stagione di luci ed ombre, 8 gol in 22 gare (uno ogni 172′)
Andrea Belotti, in questa stagione con la maglia del Torino ha giocato 22 partite, e segnato 8 gol sui 20 tiri effettuati in porta (una rete ogni 172′), ben 5 sono arrivati da subentrato.