Chiellini: “Ho pensato al ritiro, il mio tempo alla Juve era finito. LA? Consiglio di Del Piero”

Stanotte Giorgio Chiellini è stato presentato come nuovo giocatore del Los Angeles FC, squadra che, come ammesso dall’ex Juventus, l’ha contattato pochi giorni dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord. Il difensore italiano è entusiasta della sua nuova esperienza e spera di portare un apporto decisivo e determinante per raggiungere grandi obiettivi con il club. La MLS è un campionato in crescita e Chiellini lo segue da molto tempo: “Ho iniziato a seguire la MLS diversi anni fa, anche perché quando posso d’estate vengo negli Stati Uniti. E ho iniziato ad avere in mente di finire la carriera negli USA. Ho visto che la Lega è cresciuta e per quel che mi riguarda non voglio cambiare la squadra, voglio solo aggiungere qualcosa, un po’ di esperienza“. Vedendo le partite del suo nuovo club, Chiellini si è chiesto perché lo volessero visto che “ci sono dei difensori fantastici. Certamente posso dare una mano, non solo giocando ma vivendo la quotidianità col gruppo“.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, May 16, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SS Lazio Image shows: Giorgio Chiellini (Juventus FC) greets his fans in the last match for Juventus FC LiveMedia – World Copyright

“Ho pensato al ritiro, solo un’offerta importante poteva farmi cambiare idea. Del Piero mi ha convinto ad accettare”

Il centrale italiano non si nasconde e ammette di aver pensato al ritiro: “Ho pensato al ritiro. Giusto un’importante offerta avrebbe potuto cambiare la mia idea. Ho ritenuto il mio tempo alla Juventus concluso e volevo finire ad alti livelli. Quando ho parlato col LAFC ho capito la forza di questo club e mi sono fortemente convinto a venire. E sono felice di essere qui“. Una decisione su cui ha influito anche Alex Del Piero, che vive a Los Angeles da 8 anni e gli ha parlato bene della città: “Ho parlato con Alessandro sulla vita a Los Angeles e mi ha detto di venire, lui ci vive da 8 anni e ama questa città“. Infine, Chiellini fissa il suo obiettivo: “Ho letto che gli attaccanti fanno vendere i biglietti, i difensori fanno vincere i campionati. E questo è il mio obiettivo e la mia sfida“.

Fonte: TUTTOmercatoWEB.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Stampa non ha dubbi: Belotti ha già firmato con il prossimo club