Milan, cori contro l’Inter alla festa Scudetto: multa alla società e a 4 calciatori
Dopo la vittoria dello scudetto da parte del Milan di Pioli, sia la società rossonera che Hernandez, Krunic, Tonali e Maignan sono stati multati per cori ritenuti offensivi, secondo la violazione dell’articolo 4 comma 1 del codice di giustizia sportiva. Krunic è stato il più multato, con 5 mila euro di ammenda, mentre gli altri tre calciatori hanno auto una multa di 4 mila euro. Anche il Milan è stato sanzionato per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 12 mila euro.
Theo Hernandez è stato punito per avere “a bordo di un pullman scoperto, reiteratamente intonato verso e con i tifosi festanti, anche mediante l’ausilio di un microfono atto ad amplificarne la voce, un coro offensivo, volgare e triviale rivolto nei confronti della società F.C. Internazionale e dei suoi tifosi” e per avere “esposto uno striscione dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo verso” il club nerazzurro.
Con motivazioni simili sono stati sanzionati anche Krunic e Maignan, mentre Tonali è stato riconosciuto di aver “indossato una maglietta avente sovrimpressa in bella mostra una frase dal contenuto grandemente offensivo, volgare e triviale” sempre nei confronti dell’Inter.