Colpo a sorpresa del Torino: in arrivo il classe 2000 Bayeye dal Catanzaro

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, March 18, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Torino FC Image shows: Ivan Juric head coach of Torino FC during the Serie A 2021/22 match between Genoa CFC and Torino FC at Luigi Ferraris Stadium on March 18, 2022 in Genoa, Italy photo ReporterTorino LiveMedia - World Copyright

A poco più di ventiquattro ore dall’addio amaro a capitan Belotti, il Torino ha già chiuso un acquisto, il secondo dopo il riscatto a titolo definitivo di Pietro Pellegri dal Monaco. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, è in dirittura d’arrivo l’affare che porterà Brian Bayeye in granata dal Catanzaro. Il classe 2000, nato a Parigi e formatosi nelle giovanili del Troyes, ha dispensato sette assist nell’ultimo campionato di Lega Pro ed è stato premiato come miglior giocatore della stagione dai tifosi del club calabro.

Torino, chi è Brian Bayeye: la freccia francese su cui aveva messo gli occhi anche il Napoli

Per il centrocampista parigino si tratta di un doppio salto di categoria, dalla Serie C alla Serie A. Alto 182 cm, Bayeye è un esterno destro di spinta e grande fisicità, abituato a spaziare su tutta la corsia, avendo mosso i primi passi nel Troyes come terzino. L’arrivo in Italia nel 2019, quando il Catanzaro lo preleva dalle giovanili del Nizza. Nella stagione successiva viene ceduto in prestito al Carpi, dove cresce sotto la supervisione di mister Pocheschi. L’anno dopo torna alla base in Calabria, dove riesce a trovare continuità con l’arrivo in panchina di Vivarini. Chiude il campionato con 30 presenze e 7 assist, Coppa Italia e play-off compresi. Numeri e prestazioni che hanno attirato l’interesse di molti club di A e B. Oltre al Torino, che si è assicurato il giocatore, su Bayeye c’erano Frosinone, Sassuolo, Udinese, Napoli e Venezia. L’arrivo dell’esterno in Italia è atteso per la giornata di lunedì, quando il Toro si ritroverà al Filadelfia per l’inizio del ritiro estivo.