Altre News

Mandragora: “Ringrazio il Torino ma la Fiorentina mi ha voluto fortemente”

Il centrocampista arrivato dalla Juventus si presenta ai nuovi tifosi

mandragora
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, August 21, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Atalanta BC Image shows: Rolando Mandragora of Torino FC in action during the Serie A 2021/22 match between Torino FC and Atalanta BC at Olimpico Grande Torino Stadium on August 21, 2021 in Turin, Italy – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Rolando Mandragora si presenta alla Fiorentina. Il centrocampista è protagonista della prima conferenza stampa da calciatore viola: “Sulla scelta ha pesato molto la volontà del mister e ovviamente della società. Fin da subito mi hanno fatto capire di volermi fortemente e questo ha inciso“. Sul suo ruolo in campo dice: “Nel 4-3-3 mi vedo nel ruolo di play davanti alla difesa, e senza dubbio è quello in cui mi sento più a mio agio. Poi è pur vero che nel calcio moderno la duttilità è fondamentale“.

Fino all’ultimo il Torino ha provato a mantenerlo in rosa, ma Mandragora ora guarda avanti: “A Torino ho passato un anno molto intenso e bello, ma non ho avuto dubbi quando ho saputo della possibilità di trasferirmi a Firenze. Arrivo in una piazza calorosa e con grande storia, non vedo l’ora di iniziare e soprattutto di fare bene. Juric? L’ho sentito molte volte ma ripeto di non aver avuto dubbi nel fare la mia scelta“.

Sul nuovo tecnico che lo allenerà Mandragora spiega: “Da quando è arrivato Italiano alla Fiorentina mi hanno accostato ai viola. Mi piace il suo calcio, propone un gioco offensivo e di qualità. Il mister cura molto il dettaglio e sono tutti concetti in cui mi rivedo: spero che possa migliorare tutte le mie lacune“.

Mandragora è stato acquistato per sostituire Torreira: “Con Lucas ho un ottimo rapporto perchè abbiamo giocato insieme nel Pescara. Non ci ho parlato ma abbiamo caratteristiche diverse. Cercherò di rendere al massimo per quelle che sono le mie possibilità. Mi piace calciare da fuori area ma ci sono altri compagni di squadra che hanno questa dote. Ho voglia di fare tanti gol, anche perchè lo scorso anno ne ho fatto solo uno, voglio regalare gioie ai tifosi“. Infine, il numero di maglia che indosserà: “Il 38, è il numero con cui ho esordito e vorrei averlo anche qua”.

Fonte: tuttosport.com