Mertens salutato dal Napoli con un semplice: “Grazie Dries”. Tifosi furibondi si scagliano contro De Laurentiis e Spalletti
Scrive il Corriere dello Sport, adesso è tutto vero: il Napoli e Dries Mertens si sono detti addio. Ad annunciare la notizia è stato il presidente De Laurentiis in persona ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L’ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l’ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più”.
Una notizia che non è piaciuta ovviamente ai tifosi del Napoli, che hanno già visto andare via nelle ultime settimane due giocatori simbolo come il capitano Lorenzo Insigne e Koulibaly. Adesso, il popolo partenopeo deve dire addio anche al marcatore più prolifico della storia del club azzurro. La società ha salutato Mertens sui social, attraverso gli account di Facebbok, Twitter e Instagram. Un semplice “Grazie Dries” che ha scatenato le reazioni dei tifosi. In tanti hanno attaccato in primis De Laurentiis, ma anche Spalletti è finito nel mirino. Tanti i messaggi di sostegno per il calciatore belga, ribattezzato Ciro dalla tifoseria.