Il Tempo svela, ecco l’idea del Pd romano: “Candidiamo Totti alle prossime elezioni politiche”. Dall’Olimpico al Parlamento?
Scrive Leggo, allo stadio Olimpico al Parlamento. Potrebbe essere questo il salto di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, fresco di separazione dalla moglie Ilary Blasi, sarebbe stato un nome molto discusso dai dirigenti di un partito, in vista delle elezioni politiche del prossimo settembre.
L’indiscrezione è stata diffusa da Il Tempo. «Ilary Blasi potrebbe trasferirsi a Milano dopo la separazione, inoltre è molto amica di Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi […] E allora E allora tra coloro che stanno ai vertici del Pd romano, davanti a una serie di calici di vino, qualcuno ha lanciato un’idea folle: “Candidiamo Totti alle prossime elezioni politiche con il Pd”» – scrive il quotidiano romano – «Dopo aver smaltito la sbornia […], le motivazioni sarebbero queste: l’ormai ex moglie lascia Roma per Milano, lavora con Berlusconi a Cologno Monzese, cosa c’è allora di meglio che mettere il “Pupone ” contro quella destra che, a questo punto, viene “impersonata da Ilary”?».