Koulibaly risponde a De Laurentiis: “Serve rispetto per i calciatori africani. Tanti al Napoli non la pensano come lui”

Scrive Sportmediaset, le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sui calciatori africani non sono passate inosservate. Il patron azzurro in una recente intervista ha assicurato di non voler più acquistare giocatori di quel continente a meno di un accordo scritto per rinunciare alla Coppa d’Africa. Dichiarazioni che hanno segnato anche chi dal Napoli è appena andato via come Kalidou Koulibaly che ha chiesto rispetto: “Da giocatore del Napoli ho rappresentato anche il Senegal, non è stato facile ma serve rispettare anche le nazionali africane”.

Il nuovo difensore del Chelsea non ha voluto attaccare l’ex datore di lavoro, ma ha voluto chiarire la propria posizione in difesa dei giocatori provenienti dall’Africa: “La cosa più importante è rispettare tutti. Vero che è stata dura andare in Coppa d’Africa durante la stagione quando ero al Napoli, ma come capitano del Senegal non penso sia giusto parlare così di una nazionale africana che merita rispetto”.

Koulibaly ha continuato: “Se quello è il pensiero di De Laurentiis lo rispetto, è un suo diritto pensare di poter costruire una squadra senza giocatori africani. Ma sono sicuro che al Napoli tante persone non la pensano come lui, né in città né in società”.

LEGGI ANCHE, Pistocchi: “Tra le pretendenti allo Scudetto c’è anche la Fiorentina e non il Napoli”

https://goalist.it/2022/08/03/pistocchi-tra-le-pretendenti-allo-scudetto-ce-anche-la-fiorentina-e-non-il-napoli/