Quattro gol all’Udinese, ma non senza patemi per i campioni d’Italia in carica. Nell’esordio della Serie A 2022/2023 il Milan di Pioli ha battuto 4-2 i friulani a San Siro sfruttando l’ottima giornata di Rebic, autore di una doppietta. In svantaggio dopo 90 secondi per il gol di Becao sugli sviluppi di un corner, il Milan ha reagito rimontando già prima del 15′ con il rigore di Hernandez e il gol di Rebic. Al pari di Masina prima di recupero, i rossoneri hanno risposto con Diaz e ancora il croato nella ripresa.
—
LE PAGELLE
Rebic 7,5 – Stagione nuova, Rebic nuovo? É presto per dirlo, ma in poco più di un’ora ha realizzato una doppietta trovando lo stesso numero di gol della stagione scorsa. Non solo, giocando da prima punta si è mosso molto confermando le parole di Pioli dopo il precampionato.
Diaz 7,5 – Si sblocca dopo 33 partite a digiuno, ma fin dalle prime battute è sembrato uno dei giocatori più pimpanti e motivati. Nel mezzo del gioco in tutte le azioni da gol ha fatto rivedere sprazzi di talento della prima parte della stagione scorsa; chiude con un gol e un assist.
Kalulu 7 – Già in forma, con una chiusura incredibile per velocità, grinta e tempismo disinnesca il contropiede di Deulofeu, certamente non un giocatore lento. In difesa è il giocatore più concentrato.
Masina 6 – Torna in Serie A e bagna la presenza numero 100 con un gol in tuffo di testa sorprendendo Messias. Poi però è sfortunato complice di Perez nel regalare il gol a Diaz a inizio ripresa.
Perez 5 – Dopo trenta secondi della ripresa compie un erroracci in area che spazza via il pareggio di Masin poco prima dell’intervallo. In generale un partita in difficoltà.
—
IL TABELLINO
MILAN-UDINESE 4-2
Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6,5, Kalulu 7, Tomori 6, Hernandez 6,5; Bennacer 6,5, Krunic 6,5 (39′ st Pobega sv); Messias 5,5 (25′ st Saelemaekers 6), Diaz 7,5 (25′ st De Ketelaere 6), Leao 6 (39′ st Origi sv); Rebic 7,5 (25′ st Giroud 6). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Kjaer, Florenzi. All.: Pioli 6,5
Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 5,5, Perez 5 (21′ st Ebosse 5,5); Soppy 5,5, Pereyra 5, Walace 5 (31′ st Lovric 6), Makengo 5,5 (31′ st Samardzic 6), Masina 6 (38′ st Ebosele sv); Deulofeu 5, Success 5 (21′ st Beto 6). A disp.: Padelli, Piana, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Bijol, Nestorovski, Guessand, Pafundi. All.: Sottil 5,5.
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 2′ Becao (U), 11′ rig. Hernandez (M), 15′ Rebic (M), 49′ Masina (U), 1′ st Diaz (M), 23′ st Rebic (M)
Ammoniti: Krunic (M); Soppy, Becao, Perez, Ebosele (U)
Espulsi: nessuno
Fonte: Sportmediaset
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…