Approfondimenti

Lucca debutta con l’Ajax ed è già da record. Il centravanti “benedetto” da Mancini sarà il prossimo “9” dell’Italia?

Dalla Serie B alla Eredivisie, un sogno si sta per avverare, il giovane Lucca, calcherà il prestigioso palcoscenico della Champions League

Fonte Foto: Profilo Instagram Lucca

Nella cornice dei 60.000 della Johan Cruijff Arena, Lorenzo Lucca, con la maglia dell’Ajax, ha debuttato in quella che è la sua prima grande avventura. Un sogno si sta per avverare, il giovane Lucca, calcherà il prestigioso palcoscenico della Champions League con indosso la 18 del club olandese. L’ex Pisa è entrato in campo al 68′ durante Ajax-Groningen. Il classe 2000 è già da record, è il primo italiano a giocare con la maglia dei Lancieri.

“L’approvazione” di Mancini alla destinazione estera

“Lucca all’Ajax ha una grande possibilità per migliorare tecnicamente – ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini a Il Giornale -. Non avrà pressione, ma sarà in una squadra che deve vincere sempre. L’Ajax è come Real, Barcellona, Juve ed altre dove un pari è una sconfitta. Ma la scuola Ajax vale: da quelle parti sfornano giovani, poi li vendono e fanno i soldi. I nostri a 18 anni sono ancora in Primavera: all’estero giocherebbero tutti”. Osservato speciale dunque dal mister della Nazionale italiana perché Lucca ha tutte le qualità per diventare il nuovo bomber dell’Italia.

I numeri della sua ultima stagione al Pisa

Lorenzo Lucca, nell’ultima stagione al Pisa in Serie B, ha giocato 34 partite, 19 dal 1′. Il giocatore ha segnato 6 gol (uno ogni 323′) e 4 assist.

Ora per Lorenzo Lucca, con sulle spalle la 18 dei Lancieri, non resta che fare la storia, l’età è tutta dalla sua parte! In bocca al lupo!

LEGGI ANCHE, Bajrami-Barak: qual è la mezzala ideale per la Fiorentina? Il ceco il migliore per percentuale realizzativa