Nella cornice dei 60.000 della Johan Cruijff Arena, Lorenzo Lucca, con la maglia dell’Ajax, ha debuttato in quella che è la sua prima grande avventura. Un sogno si sta per avverare, il giovane Lucca, calcherà il prestigioso palcoscenico della Champions League con indosso la 18 del club olandese. L’ex Pisa è entrato in campo al 68′ durante Ajax-Groningen. Il classe 2000 è già da record, è il primo italiano a giocare con la maglia dei Lancieri.
“Lucca all’Ajax ha una grande possibilità per migliorare tecnicamente – ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini a Il Giornale -. Non avrà pressione, ma sarà in una squadra che deve vincere sempre. L’Ajax è come Real, Barcellona, Juve ed altre dove un pari è una sconfitta. Ma la scuola Ajax vale: da quelle parti sfornano giovani, poi li vendono e fanno i soldi. I nostri a 18 anni sono ancora in Primavera: all’estero giocherebbero tutti”. Osservato speciale dunque dal mister della Nazionale italiana perché Lucca ha tutte le qualità per diventare il nuovo bomber dell’Italia.
Lorenzo Lucca, nell’ultima stagione al Pisa in Serie B, ha giocato 34 partite, 19 dal 1′. Il giocatore ha segnato 6 gol (uno ogni 323′) e 4 assist.
Ora per Lorenzo Lucca, con sulle spalle la 18 dei Lancieri, non resta che fare la storia, l’età è tutta dalla sua parte! In bocca al lupo!
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…