Gotti storce il naso al mercato: “Ad oggi non sono soddisfatto, siamo cortissimi”
Lo riporta TUTTOmercatoWEB: Luca Gotti, allenatore dello Spezia, commenta il pari col Bologna a Dazn: “Alla fine, per come è andata la partita, non puoi dire che meritavi di vincere o di perdere. Io che guardo le cose della mia squadra e valuto i due regali sui due gol al Bologna, e il fatto che a un certo punto avevamo la partita in mano, è chiaro che sono un po’ amareggiato. Poi è evidente che nella seconda parte del secondo tempo siamo arrivati cortissimi come fiato e gambe”.
Come giudica la partita di Nzola e Gyasi? Quanto manca Verde?
“Daniele è stato molto importante nello scorso campionato, quest’anno non l’abbiamo mai avuto. Ha caratteristiche solo sue, sia tecniche che negli ultimi venti metri. Ha un peso specifico grosso, ora non c’è e quindi… Nel primo tempo loro due hanno fatto un lavoro difensivo enorme, sono stati bravissimi, hanno gestito l’inferiorità numerica, sono riusciti a subire senza far partire la squadra. Poi hanno pagato”.
La sensazione è che sta lavorando in maniera diversa con la linea difensiva, cercando di tenerla più alta?
“Sto lavorando in maniera diversa, perché ho una squadra diversa rispetto a Udine. E questo mi induce a fare ragionamenti diversi”.
Kiwior ragiona troppo da centrocampista?
“Oggi è successo così… Il ragazzo ha un coraggio da leone, accetta di tenere la linea alta, questo favorisce l’aggressività a centrocampo. Solo che deve miscelare meglio la gestione della profondità. Oggi l’abbiamo pagata in termini di gol, è una delle cose su cui ha margini di miglioramento”.
Si è concluso il mercato, è soddisfatto?“Oggi no, siamo in grande difficoltà. Al di là del mercato, ci mancano tanti giocatori: cinque in infermeria, uno nel pre-partita ha avuto la febbre. Oggi eravamo cortissimi, nel momento in cui recupereremo i ragazzi dall’infermeria la situazione cambierà”.
LEGGI ANCHE: Spezia-Bologna finisce 2-2, ai rossoblù non basta un grande Arnautovic per vincere