Lazio-Napoli, moviola CorSport: Mário Rui-Lazzari contatto da rigore. Rischia il rosso Milinkovic

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, September 03, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs SSC Napoli Image shows: Simone Sozza referee during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between SS Lazio vs SSC Napoli at the Olimpic Stadium in Rome on 03 September 2022. LiveMedia - World Copyright

Scrive il Corriere dello Sport, un po’ meno… Sozza (voto 5): meno sicuro (ma è sempre accerchiato?), meno decisionista, più incline a fare la cosa meno impattante che la più giusta. Gli episodi della partita: il braccio alto (non è una gomitata, eh?) di Mario Rui? Soprassedere… Milinkovic (già ammonito) che cade in area a caccia di qualcosa che spettava prima? Lasciamo perdere. Il motto era: decisione, non gestione. Ora….

Mario Rui si fa sorprendere da un taglio di Lazzari, allarga il braccio sinistro, il gomito è alto e largo, ad impedire la progressione. Sozza fa segno che non c’è nulla, ad oggi abbiamo visto dare (e in qualche modo giustificare) rigorini molto, ma molto più leggeri. Ci è sembrato invece rigore, anche per come si è sviluppata l’azione.

Milinkovic (già ammonito) in area, cerca il dribbling su Kim che fa di tutto per togliersi, il contatto (se c’è) sulla gamba destra viene quasi cercato dal serbo, che infatti chiede subito scusa, forse questo lo salva dal giallo (e sarebbe stato il secondo).

LEGGI ANCHE, Moviola: Milan-Inter e Fiorentina-Juve, manca un rigore su Sottil? Theo andava espulso?

https://goalist.it/2022/09/03/moviolaa-milan-inter-e-fiorentina-juve-manca-un-rigore-su-sottil-theo-andava-espulso/