I fantaconsigli

5 Top per reparto da schierare per la 7° giornata, da Bastoni S. e Smalling fino a Dzeko

Ecco i consigliati della nostra redazione per la settima giornata

DIFENSORI – Smalling sorprendente

Simone Bastoni (Spe-Sam): 1 assist, 2 gol e un autogol procurato in 6 partite. Gotti lo schiera mezz’ala ed è uno dei simboli del suo Spezia. Dobbiamo aggiungere altro?

Biraghi (Fio- Ver): in fase realizzativa per la Fiorentina non è sicuramente il periodo migliore. Il capitano viola però può aiutare i compagni a ritrovare la via del gol con i suoi assist o magari con un tiro dal dischetto complice l’assenza di Nico Gonzalez.

Dumfries (Udi-Int): Buonissimo inizio di stagione per l’olandese, reduce da una rete nella trasferta di Plzen in Champions League. I suoi inserimenti possono scardinare la retroguardia Friulana.

Romagnoli (Cre-Laz): Ottima fantamedia in queste prime giornate. La lazio concede molto poco e gli attaccanti grigiorossi sono in seria difficoltà. Chissà che non arrivi il primo gol con la maglia del suo cuore…

Smalling (Rom-Ata): ottimo inizio di stagione e buonissima fantamedia per Smalling. Negli anni ci ha abituato a qualche gol specialmente su calcio piazzato. In una partita che può risultare bloccata come quella con la Dea dello scorso anno, uno come Smalling in area di rigore può essere sicuramente l’arma giusta.

CENTROCAMPISTI – Semplicemente Kvaratskhelia

Pereyra (Udi-Int): L’avversario è decisamente ostico ma l’Udinese è in grande forma e nelle reti dei Friulani è spesso presente la firma del Tucumano. Sottil lo ha lodato in conferenza stampa per la duttilità e la forma fisica. Da schierare.

Kvaratskhelia (Mil-Nap): La prima volta alla scala del calcio può far tremare le gambe a molti. Ma potevano farlo anche le prime due partite in Champions league dove “kvara” è stato semplicemente devastante. Tomori e Kalulu sono degli avversari scomodi ma la sua fantamedia ormai la conoscono tutti. Certezza.

Vlasic (Tor-Sas): “aiutato” dall’infortunio di Miranchuk ha già messo a referto 3 gol dall’inizio del campionato. Con la sua tecnica e fisicità può aiutare i Granata segnando o rifinendo alle spalle di Toni Sanabria. La sfida al sassuolo ancora privo di successi in trasferta è allettante

Candreva (Sal-Lec): la grandissima prestazione, il gol e le polemiche del var lo hanno messo sotto i riflettori nella pazza serata dell’Allianz Stadium. È evidente come si stia adattando sempre di più alla realtà campana e agli schemi di mister Nicola. Può diventare davvero pericoloso…

Barella (Udi-Int): Ottimo in fase difensiva, decisivo in fase offensiva come nella partita casalinga col Toro, con un assist delizioso per brozovic allo scadere. Con Nicoló in questa forma il bonus è praticamente assicurato.

ATTACCANTI – Il ritorno di Dybala

Dybala (Rom-Ata): giocatore indispensabile nello scacchiere di Mourihno. Con un gol e un assist ha tolto le castagne dal fuoco in una trasferta complicata a empoli per i giallorossi. Illumina con le sue giocate anche quando il gioco della Roma viene meno. Infortuni permettendo può essere una delle migliori stagioni per la joya.

Arnautovic (Bol-Emp): 6 gol in 6 partite dall’inizio del campionato. L’85% delle reti segnate dai rossoblù fin qui in stagione. Il Bologna si è rialzato e con l’entusiasmo della vittoria sulla Fiorentina, l’arrivo del nuovo allenatore, Marko vuole continuare a stupire. Sicurezza.

Immobile (Cre-Laz): dopo la brutta sconfitta europea in danimarca la Lazio ha bisogno di una reazione sul campo della Cremonese. E con la maglia biancoceleste nei momenti difficili Ciro Immobile ha sempre risposto presente. Inutile consigliarlo, i numeri al fantacalcio dal 2016 parlano chiaro. Intoccabile.

Vlahovic (Mon-Juv): È crisi Juventus. E nonostante i suoi 4 gol in campionato, anche Dusan Vlahovic non sta attraversando un bel periodo. Il gol che manca e il continuo rendimento in crescendo di Milik stanno svantaggiando il serbo. Ma il ragazzo ha fame e quale miglior occasione per riscattarsi che giocare contro la peggior difesa del campionato fin qui?

Dzeko (Udi-Int): la rabbia agonistica all’ingresso nel derby. La grande prestazione con gol nella trasferta di Plzen. Tutto ciò rinnova automaticamente la fiducia in edin dzeko in vista della trasferta a Udine. Esperto.