LE PAGELLE
Bastoni 6 – La sua partita dura solo trenta minuti per colpa di un cartellino giallo. Inzaghi lo richiama in panchina per non rischiare di rimanere in 10 e lui, giustamente, non la prende bene. Pochi istanti prima di uscire sfiora l’eurogol, ma non fa cambiare idea al suo allenatore.
Mkhitaryan 5 – Non ha tempo d’incidere nella sua prima da titolare in campionato con la maglia nerazzurra. Per la motivazione vedere sopra.
Deulofeu 7,5 – Riesce quasi sempre a saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. È l’uomo di maggior talento dei friulani e si vede: l’unico a fermalo è il palo. Non segna, quindi regala due assist ai compagni e mette lo zampino sull’autogol di Skriniar. Con Sottil ha fatto un ulteriore passo in avanti.
Silvestri 7 – Riflessi super nel deviare sulla traversa il tiro al volo di Bastoni. Basta e avanza per il votone.
Lautaro Martinez 4,5 – Alla Dacia Arena non si è semplicemente visto. Mai una conclusione, mai uno spunto degno di nota. Svirgola pure la palla del possibile 2-2. Non segna da cinque partite: senza Lukaku si è spento pure lui. Involuto, urge rimedio.
Brozovic 5 – Non è il solito Brozovic. Sbaglia la misura di molti passaggi e per concludere non si fa mancare il cartellino giallo che gli farà saltare la sfida con la Roma perché diffidato.
Handanovic 6 – Risponde a Silvestri con un’altra grande parata. Si allunga su Lovric e toglie la palla dall’angolino basso. Incolpevole sui gol.
IL TABELLINO
UDINESE-INTER 3-1
Udinese (3-5-2): Silvestri 7; Perez 6, Becao 6,5, Bijol 6,5; Pereyra 5,5 (23′ st Ehizubue 6), Lovric 6,5 (34′ st Arslan 6,5), Walace 6, Makengo 6 (16′ st Samardzic 6), Udogie 6 (34′ st Ebosse); Deulofeu 7,5, Beto 5,5 (23′ st Success 6). A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Nestorovski, Guessand, Pafundi. All.: Sottil 6,5.
Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 5, Acerbi 6 (34′ st De Vrij 5), Bastoni 6 (30′ Dimarco 6); Dumfries 6, Barella 7, Brozovic 5, Mkhitaryan 5 (30′ Gagliardini 5,5), Darmian 5,5 (22′ st D’Ambrosio); Dzeko 6 (22′ st Correa), Lautaro Martinez 4,5. A disp.: Cordaz, Onana, Gosens, Bellanova, Asllani, Carboni, Zanotti. All.: S. Inzaghi 5.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 5′ Barella (I), 22′ aut Skriniar (I), 40′ st Bijol (U), 45’+2 st Arslan (6,5)
Ammoniti: Bastoni, Mkhitaryan, Darmian, Brozovic (I), Pereyra, Becao, Udogie (U)
Espulsi: –
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…