Come risolvere qualsiasi Dubbio di Formazione al Fantacalcio

Formazione titolare – Fantacalcio 2022/23

I ballottaggi sono da sempre uno dei problemi principali dei fantallenatori, chi schierare in attacco? chi in difesa? metto lui contro una Top o tizio contro l’ultima in classifica? nessuno prevede il futuro, ma ci sono 3 soluzioni che ci aiutano a schierare la migliore formazione possibile.

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI , Italy, August 26, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL – ITALIAN CHAMP – LAZIO v INTERNAZIONALE Image shows: Romelu Lukaku of Internazionale looks on during the Italian championship Serie A football match between SS Lazio and FC Internazionale on August 26, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

  • Partiamo dal presupposto che i Top si schierano sempre, indipendentemente se hanno segnato la giornata prima o non segnano da 3 giornate.
  • La seconda cosa da guardare quando si schiera la formazione è il portiere del fantallenatore che andiamo ad affrontare, in modo da agire per compensazione. Ovvero se il vostro avversario ha Rui Patricio in porta e la Roma gioca con l’Udinese il dubbio Caputo/Deulofeu si scioglie, in quanto se dovesse segnare Deulofeu contribuirà lo stesso a danneggiare il risultato finale dell’avversario. Quindi potrete schierare tranquillamente Caputo.
  • Il terzo aspetto che analizziamo è la gerarchia della Rosa. All’asta del Fantacalcio ogni fantallenatore avrà acquistato i suoi primi slot, secondi slot, terzi slot … e non dovrà stravolgere la formazione ogni giornata solo perché il Simy di turno ha segnato 1 gol contro la Juventus in rovesciata. La gerarchia costruita all’asta deve essere chiara e precisa in modo tale da evitare i dubbi ogni giornata, quindi se Ignazio ha Lukaku, Dybala, Caputo e Deulofeu il dubbio sarà soltanto tra gli ultimi due. Ipotizzando che Simy fosse il suo quinto Slot, dopo il gol alla Juventus, inizierà a prenderlo in considerazione alternandolo con Caputo e Deulofeu, senza rompere le gerarchie.
  • I restanti dubbi che rimangono al Fantacalcio possono essere risolti in due modi, il primo sempre per compensazione, ovvero andiamo a vedere gli undici titolari del nostro avversario e nel caso siano presenti più giocatori di una stessa squadra o partita andiamo a compensare schierando giocatori di quella partita o squadra, es: la nostra difesa è composta da Theo, Singo, Bremer, primo panchinaro Ibanez; il nostro avversario ha schierato un blocco della Roma (Abraham, Pellegrini e Smalling) e a quel punto, solo a quel punto, il nostro Ibanez diventa schierabile al posto di uno tra Singo o Bremer. Il secondo modo e sfruttare il momento di forma dei giocatori o delle squadre, come ad esempio l’Udinese in queste prime giornate.
https://goalist.it/2022/09/20/7-giocatori-da-prendere-negli-scambi-musso-fuori-fino-al-2023-pasalic-ancora-a-secco/

Esplora le statistiche complete nel nostro sito su tutti i giocatori e le squadre della Serie A

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE COMPLETE

Filippo Sarti

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago