Dybala Vs Lukaku: l’Inter ha fatto il giusto colpo? Finora il belga ha giocato solo 3 gare e segnato 1 gol
“Dybala? C’è stata una trattativa – ha detto il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti al Festival dello Sport di Trento -, ma quando abbiamo preso Lukaku avevamo un parco attaccanti importante. Ma lo vedo bene a Roma – ha concluso -, è un giocatore di qualità“. Non solo rumors dunque quelli circolati in estate, Paulo Dybala è stato per tempo accostato all’Inter, e perfino considerato ad un passo dai nerazzurri. Il vicepresidente, recentemente, ha spiegato tutto e confermato le voci. Il ritorno di Romelu Lukaku ha quindi escluso il colpo “argentino”.
Ma la scelta della dirigenza nerazzurra è giusta o sbagliata? Alla fine della stagione chissà, di certo oggi si gioca Inter-Roma, e “Big Rom” non farà parte del big match visto che è ancora alle prese con l’infortunio e probabilmente salterà anche la partita di Champions League contro il Barça, “la Joya” invece, ha recuperato e farà parte della compagine giallorossa.
Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI , Italy, August 26, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL – ITALIAN CHAMP – LAZIO v INTERNAZIONALE Image shows: Romelu Lukaku of Internazionale looks on during the Italian championship Serie A football match between SS Lazio and FC Internazionale on August 26, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright
Ottima partenza de “la Joya”, “Big Rom” fermato dall’infortunio
Paulo Dybala finora con la Roma ha giocato 6 partite e segnato ben 3 gol su 8 tiri in porta (uno ogni 158′), 2 gli assist messi a referto. Nei duelli l’argentino ha il 52% di successo. Ha una percentuale di precisione di passaggio nella metà campo avversaria pari al 74%. 80% di successo nei passaggi.
Romelu Lukaku complice l’infortunio che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco, ha disputato 3 partite e segnato 1 gol su 3 tiri effettuati in porta (uno ogni 227′) ed 1 assist. 87% di precisione di passaggio nella metà campo avversaria. 73% di successo nei passaggi.