Lo riporta il Corriere dello Sport: “Qui tutto parla di Diego Armando Maradona. Spero ancora nella convocazione di Scaloni per i Mondiali. Ho fatto di tutto per venire a giocare al Napoli, per me è qualcosa di fantastico“. Parola di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino di Luciano Spalletti, classe 1995, si è raccontato a tutto tondo nell’intervista rilasciata al quotidiano del suo paese La Nacion.
“Il soprannome Cholito? All’inizio mi dava un po’ fastidio – prosegue l’ex Hellas Verona – perché presupponeva il fatto che fossi un figlio d’arte. Che, da una parte, apre le porte ed è qualcosa di davvero affascinante. Dall’altra ti fa pagare a caro prezzo ogni conquista: bisogna sempre dimostrare qualcosa in più rispetto agli altri“.
E ancora, riguardo il Napoli e Napoli: “Qui tutto parla di Maradona. Perché è qualcosa che va oltre il calcio: lui ha dimostrato al popolo partenopeo di poter sfidare il grande nord e avere successo. Questa estate volevo solo e unicamente venire qui , il posto ideale per me, l’ho sempre detto: sentivo qualcosa dentro, un po’ come una voce che mi indicava di trasferirmi al Napoli. La nazionale argentina? Ci penso sempre e farò di tutto per convincere Lionel Scaloni a convocarvi ai Mondiali, anche se è molto difficile: l’argentina dispone già di tanti eccellenti attaccanti. Io comunque sono sempre pronto“.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…