Lo riporta il Corriere dello Sport: “Qui tutto parla di Diego Armando Maradona. Spero ancora nella convocazione di Scaloni per i Mondiali. Ho fatto di tutto per venire a giocare al Napoli, per me è qualcosa di fantastico“. Parola di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino di Luciano Spalletti, classe 1995, si è raccontato a tutto tondo nell’intervista rilasciata al quotidiano del suo paese La Nacion.
“Il soprannome Cholito? All’inizio mi dava un po’ fastidio – prosegue l’ex Hellas Verona – perché presupponeva il fatto che fossi un figlio d’arte. Che, da una parte, apre le porte ed è qualcosa di davvero affascinante. Dall’altra ti fa pagare a caro prezzo ogni conquista: bisogna sempre dimostrare qualcosa in più rispetto agli altri“.
E ancora, riguardo il Napoli e Napoli: “Qui tutto parla di Maradona. Perché è qualcosa che va oltre il calcio: lui ha dimostrato al popolo partenopeo di poter sfidare il grande nord e avere successo. Questa estate volevo solo e unicamente venire qui , il posto ideale per me, l’ho sempre detto: sentivo qualcosa dentro, un po’ come una voce che mi indicava di trasferirmi al Napoli. La nazionale argentina? Ci penso sempre e farò di tutto per convincere Lionel Scaloni a convocarvi ai Mondiali, anche se è molto difficile: l’argentina dispone già di tanti eccellenti attaccanti. Io comunque sono sempre pronto“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…