LA PARTITA
L’Empoli di Zanetti cercava la prima gioia casalinga stagionale e contro il Monza l’ha ottenuta difendendo strenuamente il vantaggio di inizio partita. Il gol di Haas, dopo due interventi miracolosi di Di Gregorio, rischia di avere un significato importante a fine stagione, ma per il momento permette ai toscani di superare proprio il Monza in classifica salendo a quota 11.
Il match del Castellani però è stato divertente, giocando ad alto ritmo da entrambe le formazioni che si sono divise i momenti della partita con l’Empoli più bravo nel primo tempo a trovare spazi e giocate pericolose, lasciando poi al Monza – soprattutto dopo i cambi – il pallino del gioco e le occasioni potenziali.
A inizio secondo tempo l’Empoli avrebbe potuto raddoppiare, ma dopo il gol annullato per fuorigioco a Destro è stato il Monza a sfiorare più volte il pareggio, scontrandosi però con un po’ di imprecisione nell’ultimo passaggio o contro i riflessi di Vicario, miracoloso nel finale su D’Alessandro. In pieno recupero è poi arrivata l’espulsione di Rovella per un accenno di rissa con Marin. Prima sconfitta per Palladino in Serie A dopo tre vittorie consecutive.
—
LE PAGELLE
Baldanzi 6,5 – Torna dopo l’infortunio il giovane talento ed impiega un po’ a entrare in partita. Poi si accende sulla trequarti sfiorando anche il gol che una respinta clamorosa di Donati gli nega.
Destro 6,5 – Partita di qualità e di sacrificio per la squadra. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni oltre a quello annullato per fuorigioco, ma con i suoi movimenti spesso mette in crisi la difesa del Monza.
Marlon 5 – Un’altra prova ampiamente sotto la sufficienza per il difensore ex Shakhtar. Palladino lo toglie all’intervallo.
Carlos Augusto 6 – Pur giocando esterno è il giocatore più propositivo del Monza e quello a cui capitano un paio di occasioni ghiotte. Le spreca calciando male, ma la sua presenza è una costante preoccupazione per l’Empoli.
—
IL TABELLINO
EMPOLI-MONZA 1-0
Empoli (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 6 (16′ st Ebuehi 6), De Winter 6,5, Luperto 6, Parisi 6,5; Henderson 6 (34′ st Fazzini sv), Haas 6,5, Bandinelli 6 (34′ st Marin sv); Baldanzi 6,5 (16′ st Bajrami 6); Satriano 5,5, Destro 6,5 (24′ st Lammers 6). A disp.: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Guarino, Cambiaghi, Pjaca. All.: Zanetti 6.
Monza (3-5-2): Di Gregorio 6,5; Marlon 5 (1′ st Donati 6), Marì 5,5 (34′ st Barberis sv), Caldirola 5,5; Ciurria 5 (24′ st Birindelli 5,5), Pessina 5,5 (14′ st Colpani 6), Rovella 5, Sensi 5,5, Carlos Augusto 6; Caprari 5 (14′ st D’Alessandro 6,5), Gytkjaer 5. A disp.: Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Valoti, Petagna, Machin, Ranocchia, Mota. All.: Palladino 5,5.
Arbitro: Rapuano
Marcatori: 11′ Haas
Ammoniti: Stojanovic, Henderson, Destro, De Winter, Marin (E); Sensi, Mari, Caldirola (M)
Espulsi: 50′ st Rovella (M) per gioco violento
—
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…