Verona penultimo, Bocchetti non è preoccupato: “Nulla da rimproverare ai ragazzi ma lavoreremo più duro. Siamo sulla strada giusta”

L’intervista post partita di Salvatore Bocchetti dopo Sassuolo-Verona è riportata da TUTTOmercatoWEB

Il Verona ce l’ha messa tutta ma sembra mancare della qualità in attacco e in difesa…
“C’è molto rammarico, perché poi sono degli episodi, più di qualità magari un pizzico di cattiveria. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che danno l’anima ma raccogliamo troppo poco in partita. Io sono fiducioso, è questa la strada giusta, bisogna dare tutto, prima o poi faremo gol e punti”.

L’infortunio di Piccoli ti ha un po’ scombussolato i piani?
“Stava benissimo, peccato che ogni volta dobbiamo cambiare qualcosa per infortunio. Scombussola un po’ i piani, ma bisogna guardare avanti con fiducia. Il nostro cammino è questo, lavorare duro e crescere anche analizzando gli errori”.

Sei un po’ preoccupato per il trend negativo?
“No, preoccupato no. Per come vedo i ragazzi, danno l’anima, non sono preoccupato. Ho tanta fiducia in loro, ci serve qualche punto per il morale perché se lo meritano e per uscire da questa situazione. Ora testa bassa, pedalare e cercare di fare qualche punto già dalla prossima partita”.

Verona penultimo, bisogna rimboccarsi le maniche. In avanti una squadra poca incisiva e per la sesta volta il Verona ha preso 2 gol in una partita.
“Quando si prende gol va sempre male. Io ho solo fiducia in questi ragazzi. Bisognerà lavorare molto di più, daremo molto di più e lavoreremo più sodo, è quello che fanno anche i ragazzi in allenamento”.

Nota positiva il pubblico: oggi sembrava di essere in casa. Altra nota positiva Sulemana, grande personalità.
“Mi dispiace che i tifosi siano venuti in tanto perché se lo meritavano e se lo meritavano ancora di più oggi. Per quanto riguarda Sulemana, io non ho problemi a mettere in campo nessuno, gioca chi merita”.

Qual è il suo pensiero su questa sua nuova esperienza in A, da debuttante, vista anche la presenza di alcuni campioni del Mondo in B…
“La carriera da allenatore credo sia diversa da quella di calciatore. Ho massimo rispetto per gli altri colleghi. Io do il mio contributo alla società che ha avuto bisogno in questo periodo, non è compito mio giudicare chi sta in A o in B, ho massimo rispetto per i miei colleghi allenatori”.

LEGGI ANCHE: Verona, infortunio per Piccoli: il giovane gialloblu è costretto a uscire al 30′ contro il Sassuolo

Christian Caporaso

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago