La settimana da sogno di Pellegri. Il Torino ha trovato il suo nuovo bomber?

La vittoria sul campo dell’Udinese restituisce al Torino di Juric una buona dose di fiducia dopo il periodo più buio, in termini di risultati, della gestione Juric. Grazie al 2-1 ai friulani, i granata hanno trovato un successo che mancava da cinque turni – l’ultimo il 5 settembre contro il Lecce – dimostrandosi una squadra rognosa per le avversarie e cinica sotto porta. Rilevante per i piemontesi anche la rete di Pietro Pellegri, alla seconda marcatura consecutiva dopo quella in Coppa Italia contro il Cittadella di martedì. Con Sanabria ancora a mezzo servizio dopo l’affaticamento muscolare a un polpaccio, l’ex Milan ha sfruttato al meglio uno dei pochi palloni giocabili contro i bianconeri, punendo Silvestri con un destro potente sul primo palo. Una rete da attaccante vero, che premia la scelta di Cairo e Juric, decisi in estate a riscattare l’intero cartellino del classe 2001. E ora la stagione di Pietro può davvero decollare.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Torino FC Image shows: Torino’s Pietro Pellegri celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Dall’esordio in A a 15 anni al tunnel degli infortuni: a Udine Pellegri torna a sorridere

La gioia del gol ritrovato in serie A sei mesi dopo l’ultima volta – a Roma nell’1-1 contro la Lazio – è tutta racchiusa nell’esultanza rabbiosa sotto il settore ospiti della Dacia Arena. Quella all’Udinese è la terza marcatura di Pellegri in undici presenze in stagione fra campionato e Coppa Italia ed è indubbiamente quella dal peso specifico maggiore, visto che ha regalato una boccata d’ossigeno a un Toro che nelle ultime settimane sembrava spompato. Il dualismo con Sanabria lo ha spesso costretto in panchina, ma nelle quattro gare in cui è partito dal 1′ Pietro ha sempre lasciato il segno. I campi di serie A li conosce ormai dal lontano 2016, quando a 15 anni e 280 giorni esordì con la maglia del Genoa proprio contro il Torino, diventando il più giovane debuttante con Amadei, ma i continui infortuni in Francia sembravano averlo messo fuori dai giochi. La fiducia di mister Juric è stata determinante nel recupero della forma fisica, ora però arriva il bello. Il Torino ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti e Pellegri è il principale indiziato a partire titolare domenica, per prendersi una rivincita proprio contro il Milan dove non trovò quasi mai spazio l’anno scorso.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago