La Stampa: inchiesta Prisma, sequestrate le chat tra Agnelli e Chiellini e il gruppo squadra. Higuain era preoccupato

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final - Juventus FC vs Inter - FC Internazionale Image shows: Giorgio Chiellini (L) and the Juventus president Andrea Agnelli (R) at the end of the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia - World Copyright

Riporta TMW, questa mattina La Stampa torna sull’inchiesta Prisma e la manovra stipendi che vede protagonista la Juventus, analizzando le carte in mano alla Procura. La guardia di finanza ha sequestrato la scrittura privata tra il presidente Agnelli e il capitano Chiellini durante le indagini, in cui c’è l’impegno a versare tre delle quattro rate. “Tre delle quattro rate – si legge – saranno redistribuite sui contratti in essere” nella stagione successiva.

E lo comunica anche Chiellini in una chat di WhatsApp: “Vi arriverà nei prossimi giorni un foglio che vale tutto e niente come quello che abbiamo firmato io e il presidente dove ci impegniamo a lasciare i restanti mesi di questa stagione”.

E ancora: “Per questioni legislative di Borsa la comunicazione che uscirebbe è solo della rinuncia ai 4 mesi. È chiesto di non parlare nelle interviste sui dettagli di questo accordo”. Higuain si preoccupa: «Ma ad aprile un mese ce lo pagano?”.

Per la procura, la Juve, tramite false comunicazioni, plusvalenze artificiali e manovre stipendi, avrebbe nascosto «l’erosione del capitale sociale» così da «proseguire indebitamente» la negoziazione del titolo in Borsa.

LEGGI ANCHE, Pereyra: “Possiamo arrivare in Europa, Sottil ha cambiato la nostra mentalità, ci sta più vicino di Cioffi”

https://goalist.it/2022/10/29/pereyra-possiamo-arrivare-in-europa-sottil-ha-cambiato-la-nostra-mentalita-ci-sta-piu-vicino-di-cioffi/