Senza categoria

Gotti: “Peccato di immaturità: su una palla nostra subiamo il contropiede e perdiamo”

Gotti ai microfoni di DAZN: “Fa male uscire dal campo con 0 punti, è un po’ una beffa perché la perdi al 90′ con una palla che hai tu, in 10 contro 11 prendi una ripartenza ed è chiaro che c’è una mancanza di maturità, ma l’idea dei giocatori è quella di vedere se anche al 90′ riesci a vincere e per questo si fanno partite così“. Due sconfitte nelle ultime due partite: “Se guardiamo alle ultime due partite è evidente che il progetto non sta andando avanti, ma sono due partite diverse, paghi l’immaturità e a lungo andare ti faranno comunque migliorare“. Sulla sconfitta: “Diventa difficile quando crei palle gol all’inizio e poi passano in vantaggio gli altri su un calcio d’angolo. Dentro una partita ci sono 1000 situazioni: volevo sostituire Ekdal che non ce la faceva più e nella stessa azione rimaniamo in 10, quindi non lo tolgo più e so che la sua presenza in mezzo è importante per mantenere la squadra in equilibrio, ma poi le partite di calcio riescono a essere anche dolorose in questo modo. Nikolaou che prende l’espulsione sul centro di centrocampo per recuperare un pallone è sbagliato, ma non lo rifarà adesso“. Gotti rimane fiducioso sulla salvezza: “Necessariamente servono prestazioni e punti, Domani mattina torniamo in campo ad allenarci e parliamo di cosa è andato bene e cosa no. Il campionato è fatto di 38 partite e non dobbiamo complicarci noi le cose e tenerci strette le cose che vanno bene”. Oggi abbiamo avuto tante occasioni ma a volte è mancata la lucidità e Terracciano ha fatto due parate di grande livello“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italiano: “Ho chiesto ai ragazzi orgoglio e coraggio, di non pensare alla prestazione ma al risultato”

Simona Ianuale

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago