Senza categoria

Sportmediaset: Curva Nord svuotata per Inter-Bologna: 4 Daspo e niente tifo

Scrive Sportmediaset, stop al tifo in Curva Nord per la partita con il Bologna. Dopo i quattro Daspo per gli ultras nerazzurri che alla notizia dell’omicidio dello storico capo della curva dell’Inter, Vittorio Boiocchi hanno costretto parte degli spettatori a lasciare il secondo anello verde dello stadio, la Questura di Milano adotta la linea dura e decide per il divieto di “accesso ed esposizione di striscioni, bandiere, megafoni e tamburi nella Nord”. La decisione è stata presa dal Gruppo operativo di sicurezza della Questura, anche su indicazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sui fatti di sabato scorso a San Siro la Procura di Milano ha anche aperto un fascicolo conoscitivo.

Un provvedimento quasi senza precedenti, arrivato dopo un weekend di alta tensione con l’omicidio del capo della Curva Nord, ucciso sotto casa sua un’ora prima di Inter-Sampdoria, e lo svuotamento del settore alla fine del primo tempo, quando gli ultrà hanno costretto diversi tifosi ad abbandonare il secondo anello verde “in segno di lutto.

È quanto ha stabilito la Questura di Milano nei confronti dei supporter nerazzurri che lo scorso 29 ottobre, nel corso della partita FC Inter-Sampdoria UC, dopo aver appreso la notizia dell’agguato mortale allo storico capo ultras della Curva Nord, hanno costretto parte degli spettatori a lasciare il secondo anello dello stadio. L’evento ha avuto un’ampia diffusione sui social network dove alcuni tifosi hanno descritto gli atti intimidatori e violenti subiti, sottolineando il clima di paura venutosi a creare, anche per la presenza di donne e bambini. Tra questi, un 52enne residente in provincia di Varese, pregiudicato e già destinatario di precedente Daspo, per il quale è stato emesso un Daspo di 5 anni; un 31enne milanese già indagato dalla Questura di Napoli per il possesso di artifizi pirotecnici utilizzati durante l’incontro Napoli-Inter e un 18enne milanese che, mentre esortava in modo deciso i tifosi a lasciare il settore, ne ha strattonato e spinto uno fino a farlo cadere a terra per i quali sono stati emessi due Daspo di 2 anni e un 22enne incensurato cui è stato comminato un Daspo di 1 anno. 

LEGGI ANCHE, Kvaratskhelia non ci sarà con l’Atalanta, Gasperini sorride

https://goalist.it/2022/11/04/kvaratskhelia-non-ci-sara-con-latalanta-gasperini-sorride/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

42 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago