Il clima è rovente nella capitale, oggi è il grande giorno, è il giorno di Roma–Lazio, alle 18:00 le due squadre si affronteranno nella cornice dell’Olimpico. Gli animi da giorni si stanno surriscaldando, la Roma proviene dal passaggio del turno di Europa League, mentre la Lazio è uscita dalla competizione europea, ed ora deve rimettersi in carreggiata, con un nuovo obiettivo come trofeo, quello della Conference League.
Ora vogliamo fare un tuffo nelle statistiche presenti sul nostro sito relative alle due squadre capitoline; la Roma di Mourinho dopo 12 partite di Serie A ha segnato 16 gol (media di 1,3 a gara) mentre la Lazio ne ha siglati 24 (media di 2 a match). I giallorossi hanno effettuato 62 tiri nello specchio, 3 in più rispetto a quelli dei biancocelesti. La Roma ha una precisione al tiro pari al 49,2%, mentre la Lazio ha il 55,1%. La % di realizzazione (esclusi tiri bloccati) dei calciatori romanisti è del 12,7% invece quella dei laziali è del 22,4% (primatista in Serie A per questo dato).
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, October 02, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Spezia Calcio Image shows: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) celebrates after scoring the goal 3-0 during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between SS Lazio vs Spezia Calcio at the Olimpic Stadium in Rome on 02 October 2022. LiveMedia – World Copyright
Come evidenziano i nostri dati, la Roma rispetto alla Lazio ha subito 3 gol in più (11 contro gli 8 dei biancocelesti). La squadra di Mourinho non ha subito gol per 4 gare su 12, la Lazio invece in 7 occasioni. Roma più solida, più fisica nei contrasti, ne ha vinti 593 contro i 513 della Lazio. I giallorossi hanno una precisione di cross pari al 23,5%, 13,6% per i biancocelesti che invece sono in “vantaggio” sulla % di dribbling riusciti, 48,1% contro il 44,7% dei giocatori della Lupa.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…