Napoli-Udinese, Kvara vuole esserci: il georgiano sembra essersi ripreso dalla lombalgia
Lo scrive TUTTOmercatoWEB: il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo e già da ieri è certo l’ennesimo sold-out per l’ultima sfida del 2022. Sabato pomeriggio ci sarà l’Udinese di Sottil tra i partenopei e l’undicesima vittoria di fila in campionato, prima della sosta mondiale che vedrà in Qatar soltanto cinque azzurri (Kim, Olivera, Zielinski, Anguissa e Lozano) anche se ci spera fino all’ultimo anche Mario Rui. La squadra di Spalletti vuole chiudere in bellezza, magari allungando ulteriormente sulle inseguitrici considerando diversi scontri diretti, e per la sfida ai friulani potrebbe contare nuovamente su Kvaratskhelia.
Oggi giorno decisivo
Il georgiano non vuole chiudere il 2022 in tribuna a guardare i compagni. La lombalgia acuta rimediata dopo Liverpool, che gli ha fatto saltare Atalanta ed Empoli, sembra dargli tregua ed anche ieri s’è presentato a Castel Volturno nel giorno di riposo per sottoporsi alle terapie del caso. Kvaratskhelia vuole esserci, almeno per poter dare un contributo dalla panchina, ed oggi si capirà di più sulle sue possibilità di scendere in campo: c’è bisogno però che già da oggi ci siano ulteriori miglioramenti per poter ritrovare il campo e riaggregarsi al gruppo.
Pronte le solite rotazioni
Spalletti continuerà ad alternare i soliti co-titolari: Juan Jesus si riprenderà il posto al fianco di Kim, lo stesso dovrebbe accadere con Olivera a sinistra. In mediana dopo il gol dalla panchina Zielinski è pronto a tornare dall’inizio con Anguissa e Lobotka a cui Spalletti chiederà l’ultimo sforzo. In attacco nella solita alternanza toccherà a Lozano, devastante dalla panchina con l’Empoli con gol e assist, nel tridente con Osimhen ed uno tra Elmas o Raspadori se Kvaratskhelia non dovesse farcela.
LEGGI ANCHE: Stankovic colpisce duro: “Se sono io il problema, mi tolgo. Poi vedremo se tutti qui hanno fatto il massimo”