Dionisi sulla debacle del Sassuolo: “Dobbiamo fare meglio ma rispetto l’anno scorso abbiamo solo 3 punti in meno”

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Bologna, Italy, November 12, 2022, italian soccer Serie A match Bologna FC vs US Sassuolo Image shows: Alessio Dionisi (US Sassuolo) LiveMedia - World Copyright

Lo riporta TUTTOmercatoWEB:

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, analizza ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 3-0 contro il Bologna: “Sono convinto che i ragazzi volessero fare una partita diversa ma siamo mancati nell’atteggiamento. Non deve succedere, c’è rammarico perchè non l’abbiamo giocata soprattutto nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Sembra quasi che facciamo meglio con le squadre importanti. Dobbiamo recuperare giocatori, la sosta arriva nel momento giusto”.

Quanto sarà importante ritrovare Lopez e Berardi?
“Berardi e Lopez sono tra i giocatori più qualitativi ma oggi era importante fare una partita diversa e invece non lo abbiamo fatto”.

La cessioni bastano per spiegare queste difficoltà?
“Non credo bastino le cessioni, a volte non riusciamo a trovare le giuste linee di passaggio. Ci è mancato qualche giocatore importante per tante partite, però potevamo fare di più soprattutto nelle ultime partite alle quali siamo arrivati bene, invece le abbiamo interpretate male. Ci deve rimanere la rabbia e il ricordo di questa partita per ripartire in modo diverso”.

Mancano rifornimenti per gli attaccanti?
“Non è colpa di un singolo, siamo cambiati nelle caratteristiche. I nostri esterni titolari non li abbiamo mai avuti insieme mentre per la partita di oggi questo non conta. Potevamo solo fare meglio”.

Come avete programmato questa sosta?
“Lo avevamo già pianificato: due settimane libere e poi riprenderemo ad allenarci andando anche in ritiro una decina di giorni”.

E’ ancora convinto che si possa fare meglio della scorsa stagione?
“Confermo quello che ho già detto, abbiamo tre punti in meno rispetto all’anno scorso non dieci. Avendo fatto dei cambiamenti dobbiamo confermarci all’altezza dell’anno scorso e poi puntare a migliorarci però dobbiamo avere tutti gli effettivi a disposizione come avremo dopo la sosta”.

LEGGI ANCHE: Sakic: “Siamo in un momento difficile, ma io e Stankovic siamo ancora al timone della squadra”