Lo Spezia vince a Verona per 2-1 grazie ad un super Nzola che ribalta la partita

Effettua un importante scatto-salvezza lo Spezia, che rimonta e sconfigge 2-1 il Verona al Bentegodi: la doppietta di Nzola porta i liguri a +6 sulla terzultima e complica ulteriormente l’annata degli scaligeri, ultimi con 5 punti in 15 gare. L’Hellas, che vuole abbandonare l’ultimo posto, parte forte in avvio di gara: Lasagna ha due chances, poi è Lazovic a colpire a lato di un soffio. Il dominio scaligero viene premiato alla mezz’ora, con la rete di Verdi: il fantasista ex Toro e Salernitana, insacca sull’assist di un ispiratissimo Lasagna beffando Drągowski. Il portiere polacco è sfortunatissimo nel finale di tempo, quando la sua caviglia si gira completamente causandogli un infortunio che a meno di sorprese gli costerà i Mondiali. Subentra Zoet e lo Spezia, improvvisamente, si rianima dominando nei sei minuti di recupero: Montipò salva il Verona con tre parate consecutive su Nzola, Kiwior e Holm e si va al riposo sull’1-0. I liguri pareggiano in avvio di ripresa con Nzola: l’attaccante insacca sul perfetto tocco smarcante di Simone Bastoni, dopo che Gotti era passato alle tre punte. L’Hellas reagisce subito, ma rischia in contropiede, con Montipò a salvare su Bastoni. E al 69′ arriva la beffa: sul cross di Bourabia, Nzola la gira alle spalle del portiere ed è 2-1 per lo Spezia, col settimo gol dell’angolano. Un’occasione per parte nei minuti seguenti, con Bourabia a sfiorare il tris e Ceccherini che si mangia clamorosamente il pareggio. Finisce però 2-1 per lo Spezia, che si allontana dalla zona-retrocessione: +6 sulla Cremonese terzultima. 

Fonte: SportMediaset

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

30 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago