“I ragazzi in questo ultimo mese e mezzo hanno fatto cose ottime. Giocare contro la Lazio non è semplice, siamo stati bravi a chiudere le linee di passaggio e gli abbiamo concesso poco o niente. Abbiamo corso molto e abbiamo fatto cambi importanti, che nel finale hanno alzato il livello tecnico così abbiamo avuto un’ottima gestione della palla“. Sono le prime parole di Massimiliano Allegri nell’intervista a DAZN dopo la vittoria sulla Lazio, la sesta di fila in campionato, che proietta la Signora al terzo posto in classifica.
La Juventus chiude in crescendo il 2022, collezionando anche il sesto cleansheet consecutivo: “La sosta ci voleva perché comunque abbiamo troppi giocatori con punti interrogativi” ha detto Allegri. “Adesso Chiesa andrà in Nazionale e poi si preparerà bene, così da alzare il ritmo partita. Stessa cosa per Pogba. Adesso abbiamo bisogno di tirare un po’ il fiato. Quando rientreremo giocheremo ogni 4 giorni e dovremo provare ad andare fino in fondo in Europa League. Giocare due partite a settimana sarà complicato, perché abbiamo ragazzi che hanno avuto poca continuità“.
“Nel secondo tempo la squadra è cresciuta fisicamente. Poi vincere aiuta a vincere e così ci sono i miglioramenti. Mi sarei arrabbiato se avessimo subito gol nel finale” ha continuato l’allenatore livornese, che sembra aver trovato la quadra dopo un inizio di campionato difficoltoso. “Sono abituato a parlare poco, mi piacerebbe tanto dare spiegazioni, ma poi nel calcio si dice una cosa e poi il giorno dopo succede l’esatto contrario. Il calcio è semplice: c’è da cercare di vincere. Si può fare in un modo o nell’altro, ma l’importante è farlo“. Poi un’ultima considerazione sul Napoli dei record: “Il Napoli sta facendo un campionato a sé e sta viaggiando a una media allucinante. Il Napoli potrebbe essere a 53 alla fine del girone d’andata e quindi la quota scudetto potrebbe essere sui 90 punti. Juve da Scudetto? Nessuno avrebbe detto che saremmo stati a questo punto pochi mesi fa”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…