C’è chi a gran voce tra i tifosi della Juventus chiedeva l’ #AllegriOut mentre la dirigenza bianconera ha sempre difeso e dato fiducia al tecnico livornese. La rimonta scudetto bianconera non si è completata complice il ritmo infernale del Napoli di Spalletti ed uno svantaggio ampio acquisito nelle prime giornate. Ma sicuramente nelle ultime partite la squadra bianconera ha invertito rotta, anche grazie a colui che potremmo appellare come il “bomber di scorta”, ovvero, Moise Kean.
L’attaccante italiano in questa nuova stagione di Serie A ha giocato soltanto 6 partite da titolare, una media pertanto di 38′ a match considerando le 15 giornate finora giocate dalla Juventus. Nelle ultime 5 gare, Kean ha segnato ben 4 gol, ovvero uno ogni 122′. Se prendiamo in considerazione anche il match di Champions League contro il Benfica, il bianconero ha siglato 5 gol nelle ultime 5 sfide giocate. Una macchina da gol! Ma non solo, Moise Kean ha contribuito con le sue reti al 29% dei punti conquistati dalla Juventus di Allegri. Moise Kean ha una frequenza di gol maggiore rispetto a Dusan Vlahovic e a Arkadiusz Milik, non sta infatti per nulla facendo rimpiangere l’assenza dell’ex Fiorentina. Il serbo finora in Serie A ha segnato 6 gol, uno ogni 142′, mentre il centravanti polacco ha siglato 4 reti, una ogni 180′.
Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, November 13, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SS Lazio Image shows: Moise Kean (Juventus FC) celebrates the goal LiveMedia – World Copyright
Se ci rituffiamo nei dati di Moise Kean emerge che il centravanti ha messo la sua firma sui 4 gol quando è partito come titolare. 4 reti segnate su 16 tiri effettuati, realizza pertanto il 25% delle conclusioni. Ottima dote per Kean, infatti l’attaccante segna con ambo i piedi, basti pensare che ha siglato 2 gol di destro e 2 di sinistro. Complice la sua forza fisica, Kean ha il 75% di successo nei contrasti (LEGGI QUI TUTTI I SUOI DATI).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…