Lazio, obiettivo blindare Zaccagni. Intanto il calciatore punta a rientrare contro il Lecce

Dopo l’ufficialità di Lazzari e quelle imminenti di Cataldi e Felipe Anderson, tutti rinnovi fino al 2027, la Lazio comincerà a lavorare sul contratto di Mattia Zaccagni. Lotito lo vuole blindare, l’esterno se l’è meritato soprattutto negli ultimi mesi, quando è diventato imprescindibili per il 4-3-3 di Sarri: i 5 gol e 4 assist nella prima parte di stagione non raccontano quanto sia diventato importante per il gioco laziale. Fretta non ce n’è, visto che è arrivato nell’estate del 2021 e alla scadenza mancano ancora 2 anni e mezzo. Però a Formello, dopo alcuni casi del passato (a partire da Pandev per arrivare a Strakosha-Luiz Felipe), non vogliono più rischiare, per questo si stanno cominciando a muovere per tempo con Zaccagni. Anche lui andrebbe così in scadenza nel 2027.

L’ex Verona, pagato 9 milioni e attualmente valutato 22 stando Trasfermarkt, ha cambiato agente, passando da Tullio Tinti a Mario Giuffredi, lo stesso di Casale e Hysaj. Quando rinnoverà, il suo stipendio di 1,85 milioni annui arriverà a superare ampiamente i 2 milioni, come tutti gli altri big della Lazio.

La rincorsa per il Lecce
Intanto, dopo aver saltato le ultime due partite del 2022 contro Monza e Juventus per un problema al polpaccio destro, da giorni ha ripreso a lavorare sul campo di Formello per rientrare a pieno regime il 4 gennaio alla ripresa del campionato a Lecce. Considerando che manca ancora più di un mese, la sua presenza non è in dubbio.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago