Torino, Vlasic: “Dedico il passaggio del turno ai tifosi granata. Al Toro sono felice, vedremo cosa accadrà in estate”

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, September 17, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs US Sassuolo Image shows: Nikola Vlasic (Torino FC) about to shoot the ball LiveMedia - World Copyright

Il primo rigore è sempre il più difficile da tirare, specie se in palio c’è un quarto di finale Mondiale. Il primo nome dell’elenco sul taccuino del CT della Croazia Zlatko Dalić per la sfida contro il Giappone era quello di Nikola Vlasic, che non ha tradito insaccando il pallone alla sinistra del portiere. Sul passaggio del turno dei croati, che ora incontreranno il Brasile, c’è quindi anche la firma del trequartista del Torino, che finora aveva trovato poco spazio nelle rotazioni. Queste le sue parole dalla zona mista nel post partita, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Mi sento di condividere questa gioia con i tifosi del Torino. Sono fantastici. Dal primo giorno che sono arrivato in città, mi hanno portato per mano. Quando li incontro per strada mi ripetono sempre “Grande Toro”, “Grande Toro”. Tutti mi chiedono di restare a lungo. Sono molto felice al Toro, vediamo quello che accadrà in estate, ma in questo momento voglio solo godermi la gioia e il divertimento di indossare quella maglia e pensare a vincere le partite per farli felici”.

Vlasic illumina in campo, il Toro pensa al riscatto dal West Ham: servono 15 milioni

Con quattro reti e due assist nelle prime quindici partite, il classe ’97 è già uno dei beniamini dei tifosi del Torino, che riconoscono nel numero 16 uno dei calciatori più forti del recente passato granata. Il club di Cairo, come da accordi con il West Ham, entro il prossimo giugno potrà far valere il diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni per mantenerlo nella rosa di Juric. Ora però il calciatore è concentrato sul quarto di finale della sua Croazia contro il Brasile, in programma venerdì alle 16: “Il Brasile è una formazione fantastica, molto complicata da affrontare. L’ha vista la loro rosa? Hanno due squadre. Ed entrambe sarebbero in grado di vincere questo Mondiale. Di una cosa sono certo: siamo in grado di giocarcela con chiunque”.