Napoli, Spalletti: “Mercato? A posto così, non vogliamo fare nulla in uscita o in entrata. E su Demme…”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, traccia un bilancio dei primi giorni di ritiro in Turchia, che hanno visto i partenopei impegnati in un’amichevole con l’Antalyaspor: “Per noi è stato un buon test. Era la prima gara amichevole, abbiamo fatto bene anche nelle cose nuove che avevo chiesto alla squadraNoi siamo già a buon punto della nostra preparazione. Continueremo a provare qualcosa di nuovo: questo periodo dobbiamo sfruttarlo per mettere dentro tante novità”.

Sugli infortunati: “Sirigu sta seguendo un programma di recupero, dovremo valutarlo step by step e siamo contenti del percorso. Così come Rrahmani: abbiamo sfruttato questa pausa per poterlo allenare in maniera diversa. Ricomincerà con la palla quando torneremo a Napoli. Demme ha un affaticamento muscolare ma senza lesione, precauzionalmente lo terremo fuori domani (per l’amichevole con il Crystal Palace, ndr)“.

Photo LiveMedia/Salvatore Varo Naples, Italy, November 08, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Empoli FC Image shows: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli 1926 during the Italian Championship Serie A 2022/2023 football match between SSC Napoli vs Empoli F.C. on November 8, 2022 at the Stadium Diego Armando Maradona in Naples, Italy LiveMedia – World Copyright

Spalletti: “Chi pensava che la sosta ci avrebbe penalizzato si sbagliava. La pausa ci permetterà di ripartire forte”

“Siamo soddisfatti di quanto fatto qui in Turchia” – ha continuato Spalletti – “Siamo andati alla ricerca delle cose che ci mancavano e il tempo è stato usato benissimo. Quelli che si preoccupavano della sosta per il nostro rendimento sbagliavano: necessitavamo di un momento così vista la partenza stagionale, dovevamo tirare un po’ il fiato. La pausa scomoderà di più chi si stava ritrovando, a noi permetterà di ripartire forte. Se a Castel Volturno continueremo come fatto qui sarò felicissimo. I calciatori che sono stati ai Mondiali hanno due settimane di pausa, poi torneranno con noi a Napoli“.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SSC Napoli Image shows: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs SSC Napoli at the Olimpic Stadium in Rome on 23 October 2022. LiveMedia – World Copyright

Spalletti sul mercato: “Siamo contenti di Demme, preferiamo che resti con noi. Non vogliamo fare colpi”

Il tecnico toscano ha chiuso le porte a eventuali acquisti o cessioni durante il mercato di gennaio: “DemmeNoi siamo a posto così, non vogliamo fare nulla in uscita o in entrata. Poi se qualche calciatore che si sente nelle condizioni di voler giocare di più – Demme effettivamente ha giocato meno delle potenzialità che ha – cercheremo di restare così lo stesso. Ho a disposizione altri calciatori con i quali possiamo sopperire alla mancanza di un elemento. Siamo contenti di Diego e preferiamo che resti con noi”.

“Per il mercato abbiamo Giuntoli che va a vedere tutte le situazioni nuove per essere pronto per il futuro. Noi siamo tranquilli, finiremo il campionato con questa rosa qui, siamo felici della nostra squadra. Di mercato ne parleremo al termine della stagione. Kim osservato da altri club blasonati? Ci sono città con squadre che hanno più blasone di noi, ma nessuna città ha più passione di Napoli per il calcio. Diventa dura anche confrontarsi con campionati come la Premier League. È difficile che possa lasciarci: si trova così bene, è così adatto a noi, Napoli è il suo posto giusto.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

5 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

6 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

6 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

8 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

8 ore ago