Giroud, il giocatore della A si prende ancora la scena. Saranno 13 gli “italiani” in semifinale. Juve club più rappresentato

Fonte Foto: Profilo Instagram Giroud

Oggi con Inghilterra-Francia si sono conclusi i quarti di finale dei Mondiali che si stanno disputando in Qatar. Croazia, Argentina, Marocco e i Blues che si sono aggiunti poco fa, sono le squadre che volano alle semifinali della competizione. La sorpresa del torneo è senza alcun dubbio quella magrebina allenata da Regragui che ha schiantato prima Germania, poi Spagna ed infine il Portogallo di Cristiano Ronaldo, spezzando il sogno dell’ex Juve probabilmente al suo ultimo Mondiale. 

Nella Croazia i convocati provenienti dal campionato italiano sono Martin Erlic, Marcelo Brozovic, Mario Pasalic, Nikola Vlasic. Il ct dell’Argentina Lionel Scaloni ha invece chiamato dalla Serie A Leandro Paredes, Angel Di Maria, Lautaro Martinez e Paulo Dybala. Nella rosa del Marocco sono due i calciatori della Serie A presenti, vale a dire, Sofyan Amrabat e Abdelhamid Sabiri. I convocati della Francia che provengono dalla Serie A sono Theo Hernandez, Rabiot e Giroud. 

In totale possiamo pertanto dire che i calciatori al Mondiale provenienti dalla Serie A che giocheranno le semifinali sono 13, Argentina e Croazia sono le due squadre che hanno più “italiani”, ben 4 a testa. La Juventus resta la squadra più rappresentata anche tra queste prime 4 squadre che si contenderanno la Coppa del Mondo. Olivier Giroud è sicuramente stato l’uomo più decisivo in questi quarti di finale visto che con la sua rete ha portato la Francia alle semifinali, sbattendo così fuori l’Inghilterra di Southgate.

LEGGI ANCHE, Milano in festa per il Marocco in semifinale: un marocchino è stato accoltellato, è in pericolo di vita

https://goalist.it/2022/12/11/milano-in-festa-per-il-marocco-in-semifinale-un-marocchino-e-stato-accoltellato-e-in-pericolo-di-vita/