Theo Hernandez e l’eredità del fratello Lucas: oggi sogna di diventare Campione del Mondo con la Francia

Fonte Foto: Profilo Instagram Theo Hernandez

Si dice destino, Lucas Hernandez nel 2018 ha alzato al cielo la Coppa del Mondo con la Francia. Non toccò la stessa sorte al “fratellino” Theo Hernandez, il quale non venne convocato da Deschamps visto che allora era di proprietà del Real Madrid e giocava in prestito alla Real Sociedad. Pochissime presenze per Theo, 37 presenze tra i due club ma soltanto 1 gol. Ed un carattere un po’ “sopra le righe”. Nonostante sia esploso grazie al Milan, Theo Hernandez, il piccolo di casa potremmo dire, è stato convocato dalla Nazionale maggiore solamente nel 2021, ma subito il nazionale francese ha iniziato a scalare le gerarchie, fino a diventare il sostituto proprio di suo fratello Lucas. 

L’infortunio di Lucas ha favorito il “fratellino” Theo

Il 23 novembre, nella sfida tra la Francia e l’Australia, Lucas Hernandez si è gravemente infortunato. La diagnosi è stata shock, rottura del crociato e Mondiale finito. Si sono spente così le speranze della vittoria di un nuovo Mondiale da protagonista per Lucas. A giovarne, se così possiamo dire, è stato proprio Theo Hernandez, il quale ha preso il suo posto e si è posizionato in pianta stabile sulla fascia sinistra francese. Oggi la Francia è per il secondo mondiale consecutivo in finale da Campione del Mondo in carica e Theo Hernandez ha segnato il gol che ha sbloccato proprio la gara con il Marocco. Theo ha un grande sogno, vincere il suo primo Mondiale e dedicarlo a suo fratello, che il destino ha deciso di far fuori da questa corsa favorendo il giocatore del Milan.

LEGGI ANCHE, Le idee della Serie A: meno Nazionale, ipotesi playout no alle 18 squadre, non è la priorità

https://goalist.it/2022/12/15/le-idee-della-serie-a-meno-nazionale-ipotesi-playout-no-alle-18-squadre-non-e-la-priorita/