Colpo salvezza per la Sampdoria al Mapei Stadium, i blucerchiati vincono 2-1

La sosta e il cambio di modulo voluto da Stankovic, che passa alla difesa a tre schierando subito i neoacquisti Nuytinck e Lammers, fanno benissimo alla Sampdoria. I blucerchiati, infatti, iniziano l’anno con una vittoria: battuto 2-1 il Sassuolo in trasferta, grazie alle reti di Gabbiadini e Augello. A nulla serve il rigore di Berardi, perchè Audero salva due volte il risultato. La Samp ottiene il secondo successo stagionale e sale a 9 punti. 

LA PARTITA
La sosta e il cambio di modulo di Stankovic, che passa alla difesa a tre, fanno benissimo alla Sampdoria: i blucerchiati iniziano l’anno con una vittoria esterna e una grande prestazione, sconfiggendo 2-1 il Sassuolo. I blucerchiati gestiscono il possesso palla in avvio, seppur con un ritmo lento, mentre i neroverdi rispondono con delle accelerazioni improvvise. Uno stallo alla messicana che dura fino alla metà del primo tempo, quando Gabbiadini si prende la scena: l’attaccante, che aveva sfiorato in precedenza il gol, porta in vantaggio la Samp al 25′ con una bella rovesciata nell’area piccola. Passano tre minuti, e i doriani raddoppiano con Augello, che supera Consigli con una perfetta conclusione di collo esterno. C’è una sola squadra in campo, perchè alla mezz’ora Gabbiadini e Lammers vanno vicini al tris. L’unico squillo del Sassuolo arriva nel finale, con una conclusione alta di Berardi. Nella ripresa Dionisi inserisce Traoré, che si rende subito pericoloso esaltando i riflessi di Audero. La Sampdoria alza il muro e si affida al suo portiere, decisivo anche su Laurienté. Audero però non può nulla sul rigore di Berardi, che vale il 2-1 al 64′: un penalty assegnato, dal Var, per un fallo di Nuytinck su Pinamonti appena dentro l’area. L’assedio finale del Sassuolo non porta alla rimonta neroverde, con la Samp che resiste grazie a uno stoico Audero. I blucerchiati vincono 2-1, ottengono il secondo successo stagionale e interrompono la serie di quattro ko consecutivi, salendo a 9 punti. Brutto ko per il Sassuolo, fermo a quota 16. 

Fonte: Sportmediaset

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago