Calciomercato | Storytelling

Radja Nainggolan e le sue solite scelte di cuore: è un giocatore della Spal

Nainggolan non sceglie con la testa, ma col cuore.

Fonte: Profilo Instagram Nainggolan

Dopo le voci di mercato che timidamente avvicinavano Radja Nainggolan a Ferrara è arrivato l’annuncio ufficiale della società: il “Ninja” vestirà la maglia della Spal almeno per i prossimi 6 mesi.

Siamo già stati abituati ad ammirare le scelte fatte con il cuore da parte del giocatore belga: trasferirsi dapprima da Roma a Milano per seguire il percorso di un allenatore che ha contribuito a farlo esprimere e consacrare ai massimi livelli, poi lasciare Milano per tornare a Cagliari, da lui considerata “seconda casa” per lo strettissimo legame con la tifoseria, ma in particolare luogo in cui ha deciso di supportare sua moglie Claudia, impegnata a sconfiggere una bestia nera, come può essere un tumore al seno. Infine il ritorno in Belgio, ad Anversa, sua città natale.

Fonte: Profilo Instagram Spal

Anche questa volta Radja è stato coinvolto dai sentimenti: quale scelta se non quella di tornare a formare una coppia che, ai tempi della Roma, ha fatto sognare società e tifosi? Quale scelta se non quella di essere allenato da Daniele De Rossi?

Radja è così: cuore dentro e fuori dal campo, un genio sregolato. Radja è la rappresentazione della felicità di giocare a calcio e di farlo con i propri amici. In fondo chi ama il calcio non può non amare Radja Nainggolan.

Leggi anche: Le motivazioni del -15 alla Juve: “Illecito grave, ripetuto e prolungato. Alterato il risultato sportivo”